Sommario:

Caratteristiche del prodotto

Installazione di Courier 56K Business Modem

Utilizzo della serie di comandi AT

Aggiornamento del modem

Modalità di funzionamento

Composizione del numero, risposta e riaggancio

Interruttori DIP

Gestione della memoria

Controllo della visualizzazione dei codici risultato

Controllo dello scambio di segnali EIA-232

Accesso e configurazione in remoto di Courier 56K Business Modem

Controllo delle velocità di trasmissione dati

Protezione della composizione

Controllo di flusso

Handshake, controllo degli errori, compressione dati e capacità

Visualizzazione di schermate guida e di interrogazione

Esecuzione di test della connessione

Linea dedicata/in leasing e applicazioni sincrone

Risoluzione di problemi

Appendici

Registri S

Riepilogo dei comandi in ordine alfabetico

Modelli dei controlli di flusso

Definizioni dei codici risultato e serie disponibili

Dati tecnici

Guida a V.25 bis

Scheda caratteri ASCII

Dati fax per programmatori

Indicatori LED

Informazioni di conformità e garanzia limitata

Glossario

Guida comandi di Courier 56K Business Modem

Dichiarazione di conformità

USRobotics Corporation
935 National Parkway
Schaumburg, IL 60173-5157
U.S.A.

dichiara che questo prodotto è conforme alle specifiche FCC:
Parte 15, Classe B:
Il funzionamento è soggetto alle condizioni riportate di seguito.
1) Questo dispositivo non deve causare interferenze elettromagnetiche nocive.
2) Questo dispositivo deve accettare ogni interferenza ricevuta, incluse interferenze che potrebbero causare alterazioni del funzionamento.
Questo dispositivo è conforme alla parte 15 per l'utilizzo in casa e in ufficio.

Avviso
Si informa l’utente che eventuali modifiche o cambiamenti non espressamente approvati dalla parte responsabile della conformità potrebbero invalidare l’autorità dell’utente di utilizzare il prodotto.

Parte 68
Questo dispositivo è conforme alla parte 68 delle normative FCC. Nella parte inferiore del modem sono indicati il numero di registrazione FCC e il numero REN (Ringer Equivalence Number). Se richieste, tali informazioni devono essere fornite alla compagnia telefonica.

Il numero REN indica il numero massimo di dispositivi che è possibile collegare alla linea telefonica. Generalmente il numero REN complessivo dei dispositivi connessi a una linea non deve superare le cinque unità. Per determinare il numero totale ammesso nella propria area, contattare la compagnia telefonica locale.

Questo dispositivo non può essere utilizzato con il servizio a monete fornito dalla compagnia telefonica. La connessione alle chatline è soggetta alle tariffe nazionali.

Un cavo telefonico e una spina modulare conformi alle normative FCC sono forniti insieme a questo dispositivo, che deve essere collegato alla rete telefonica o al sistema di cablaggio aziendale mediante una presa compatibile e conforme alla parte 68. Per maggiori dettagli, consultare le istruzioni per l'installazione. Questo dispositivo utilizza le seguenti prese USOC: RJ-11C. Il cavo per le telecomunicazioni deve essere collegato a un cavo telefonico di almeno 26AWG.

Omologazione UL/Omologazione CUL
Questo apparecchio informatico è omologato UL e CUL per gli usi descritti nella presente guida, rispettivamente destinati al mercato degli Stati Uniti e a quello del Canada.

Contrassegno fax
Il Telephone Consumer Protection Act del 1991 (normativa per la tutela dei consumatori circa le comunicazioni telefoniche) proibisce a qualsiasi utente di utilizzare computer o altri apparecchi elettronici, inclusi i dispositivi fax, per l'invio di messaggi che non indichino nell'intestazione o a piè di pagina (di ogni pagina o della prima pagina trasmessa) la data e l'orario della trasmissione, l'identificazione dell'azienda, dell'ente o dell'individuo che invia il messaggio e il numero telefonico del
mittente (il numero telefonico fornito non può iniziare con le cifre "900" o essere un numero le cui tariffe superano quelle di una chiamata urbana o interurbana). Per programmare il modem con tali informazioni, consultare il software contenuto nel CD-ROM fornito con il prodotto. Se si utilizza un diverso software di comunicazione, fare riferimento al relativo manuale.

Interferenza con apparecchi radiotelevisivi
Questo prodotto genera, utilizza e può diffondere energia a radiofrequenza. Se non viene installato e utilizzato in conformità con le istruzioni del produttore, può dare luogo ad interferenze nella ricezione degli apparecchi radiotelevisivi. La scheda di rete è stata testata ed è risultata conforme ai limiti per gli apparecchi di classe B secondo le specifiche della parte 15 delle normative FCC, che garantiscono un’adeguata protezione contro interferenze di questo tipo in installazioni domestiche.

 

Conformità CE

USRobotics Corporation (935 National Parkway, Schaumburg, Illinois, 60173-5157, USA) dichiara sotto la propria responsabilità che il prodotto Courier 56K Business Modem, a cui si riferisce questa dichiarazione, è conforme ai seguenti standard e/o ad altra documentazione normativa rilevante.

EN60950
EN55022
EN55024
EN61000-3-3

Si dichiara che il suddetto prodotto è conforme a tutti i requisiti essenziali e ad altre norme rilevanti della direttiva europea 1999/5/EC.

È stata seguita la procedura di accertamento di conformità citata nell'Articolo 10(3) e descritta nell'Allegato II della direttiva 1999/5/EC.

Dichiarazione di compatibilità di rete
Questo apparecchio è stato progettato per funzionare in modo corretto con tutte le reti PSTN dei Paesi appartenenti all'Unione Europea.

Il presente modem è fornito di connettore PSTN idoneo per il Paese in cui è stato acquistato. Se si necessita di utilizzare questo apparecchio su una rete diversa da quella per cui è stato acquistato, si consiglia di contattare il fornitore per ottenere assistenza sulla connessione.

FRS Europe BV.
Draaibrugweg 2
1332 AC Almere
The Netherlands

USRobotics Corporation
935 National Parkway
Schaumburg, Illinois, 60173
U.S.A.

Garanzia limitata di USRobotics Corporation
Courier 56K Business Modem

HARDWARE: USRobotics garantisce all'utente finale (“Cliente”) che questo prodotto hardware è esente da difetti di fabbricazione e materiali, in normali condizioni di uso e servizio, per il seguente periodo di tempo a partire dalla data di acquisto presso USRobotics o un rivenditore autorizzato:

Garanzia a vita limitata

Nel rispetto dei termini della presente garanzia espressa, USRobotics si impegna, a propria discrezione e a proprie spese, a riparare il prodotto o componente difettoso, fornire al Cliente un prodotto o componente equivalente in sostituzione dell’articolo difettoso, oppure, qualora le due suddette opzioni non siano possibili, rimborsare al Cliente il prezzo di acquisto pagato per il prodotto difettoso. Tutti i prodotti sostituiti diventano di proprietà di U.S.Robotics. I prodotti sostitutivi possono essere nuovi o revisionati. USRobotics garantisce tutte le parti o i prodotti sostituiti o revisionati per un periodo di novanta (90) giorni a partire dalla consegna, o di durata pari al periodo di garanzia rimanente, se quest'ultimo periodo è più lungo.

SOFTWARE: USRobotics garantisce il corretto funzionamento dei programmi software concessi in licenza, conformemente alle specifiche dei programmi stessi, per un periodo di novanta (90) giorni a decorrere dalla data di acquisto presso USRobotics o un rivenditore autorizzato. USRobotics garantisce i supporti contenenti il software contro eventuali danneggiamenti durante il periodo di garanzia. Non verrà fornito alcun aggiornamento. L’unico obbligo di USRobotics, secondo i termini della presente garanzia espressa, prevede (a discrezione di USRobotics) il rimborso del prezzo di acquisto pagato dal Cliente per qualsiasi prodotto software difettoso o la sostituzione di eventuali supporti difettosi con software sostanzialmente conforme alle specifiche pubblicate da USRobotics. Il Cliente è responsabile della scelta dei programmi applicativi adeguati e del relativo materiale di riferimento. USRobotics non garantisce né dichiara, in relazione ai propri prodotti software: la conformità alle richieste del Cliente, il corretto funzionamento con dispositivi hardware o applicazioni software di altre case produttrici, il funzionamento ininterrotto e senza errori né la correzione di tutti i difetti. Per tutti i prodotti di altre case indicati come compatibili nella documentazione o nelle specifiche dei prodotti software di USRobotics, USRobotics farà quanto possibile per garantire la compatibilità, fatta eccezione per i casi in cui l'incompatibilità sia dovuta a un difetto del prodotto di un'altra casa o per i casi in cui il software non sia stato utilizzato in conformità alle specifiche pubblicate o alla guida utente di USRobotics.

QUESTO PRODOTTO USRobotics PUÒ INCLUDERE SOFTWARE DI TERZI OPPURE ESSERVI ALLEGATO; L'USO DI TALI SOFTWARE È REGOLATO DA UN DISTINTO CONTRATTO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE. LA PRESENTE GARANZIA USRobotics NON SI APPLICA A TALI PRODOTTI SOFTWARE DI ALTRE CASE. FARE RIFERIMENTO AL CONTRATTO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE CHE REGOLA L'USO DI TALE PRODOTTO SOFTWARE PER LA RELATIVA GARANZIA.
SERVIZIO IN GARANZIA: Il Cliente deve rivolgersi a un centro di assistenza aziendale USRobotics o a un centro di assistenza USRobotics autorizzato entro il periodo di garanzia applicabile per ricevere l'autorizzazione al servizio in garanzia. Può essere richiesto di comprovare la data dell'acquisto presso USRobotics o un rivenditore autorizzato. I prodotti restituiti al centro di assistenza aziendale USRobotics devono essere preventivamente autorizzati da USRobotics con un numero RMA (Autorizzazione restituzione prodotto) o USO (Ordine riparazione in assistenza) da riportare all’esterno della confezione, che dovrà essere imballata adeguatamente e inviata con spese postali pagate, possibilmente assicurando la spedizione. USRobotics non si assume alcuna responsabilità per la perdita o il danneggiamento del pacco fino al momento della ricezione dell'articolo reso. L'articolo riparato o sostituito verrà rispedito al Cliente a spese di USRobotics entro e non oltre trenta (30) giorni dal ricevimento del prodotto difettoso.

USRobotics non è responsabile per software, firmware, informazioni o dati in memoria del Cliente contenuti, memorizzati o integrati in qualsiasi prodotto restituitogli per riparazione, indipendentemente dalla validità della garanzia.

ESCLUSIVA DELLE GARANZIE: SE UN PRODOTTO USRobotics NON FUNZIONA COME DA GARANZIA, L'UNICO RIMEDIO ACCESSIBILE AL CLIENTE PER MANCATO RISPETTO DELLA GARANZIA CONSISTE NELLA RIPARAZIONE, NELLA SOSTITUZIONE O NEL RIMBORSO DEL PREZZO DI ACQUISTO PAGATO, A DISCREZIONE DI U. S. ROBOTICS. NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE, LE SUDDETTE GARANZIE E I SUDDETTI RIMEDI SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO TUTTE LE ALTRE GARANZIE O CONDIZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, DI FATTO O AI SENSI DELLA LEGGE, STATUTARIE O DI ALTRA NATURA, COMPRESE LE GARANZIE O LE CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A SCOPI PARTICOLARI, QUALITÀ SODDISFACENTE, CORRISPONDENZA ALLA DESCRIZIONE E NON VIOLAZIONE, RISPETTO ALLE QUALI SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ. USRobotics NON SI ASSUME NÉ AUTORIZZA TERZI AD ASSUMERE A PROPRIO NOME ALCUNA RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE ALLA VENDITA, ALL’INSTALLAZIONE, ALLA MANUTENZIONE O ALL’USO DEI PROPRI PRODOTTI.

USRobotics NON SARÀ RESPONSABILE AI FINI DELLA PRESENTE GARANZIA QUALORA I CONTROLLI E LE VERIFICHE DIMOSTRINO CHE IL DIFETTO LAMENTATO NEL PRODOTTO NON ESISTE O È STATO CAUSATO DA ABUSO, NEGLIGENZA, INSTALLAZIONI O COLLAUDO IMPROPRI, INTERVENTI DI RIPARAZIONE O MODIFICA NON AUTORIZZATI, DA PARTE DEL CLIENTE O TERZI, OPPURE DA ALTRE CAUSE CHE VANNO OLTRE L'USO PREVISTO DEL PRODOTTO, OPPURE DA INCIDENTI, INCENDI, FULMINI, INTERRUZIONI DI ALIMENTAZIONE O ALTRI EVENTI DI FORZA MAGGIORE.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. FATTE SALVE LE DISPOSIZIONI PREVISTE DALLA LEGGE, USRobotics E I SUOI FORNITORI NON POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI PER INADEMPIMENTO O ATTO ILLECITO, COMPRESA LA NEGLIGENZA, DI QUALSIASI DANNO CONSEQUENZIALE, INDIRETTO, SPECIFICO O PUNITIVO DI QUALSIASI TIPO O DELLA PERDITA DI INTROITI, PROFITTI O AFFARI, DELLA PERDITA DI INFORMAZIONI O DATI O DI ALTRE PERDITE FINANZIARIE DOVUTE O COLLEGATE ALLA VENDITA, ALL'INSTALLAZIONE, ALLA MANUTENZIONE, ALL'USO, ALLE PRESTAZIONI, AI GUASTI O ALL'INTERRUZIONE DI SERVIZIO DEI SUOI PRODOTTI, ANCHE QUALORA USRobotics O UNO DEI SUOI RIVENDITORI AUTORIZZATI SIA STATO AVVERTITO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. LA RESPONSABILITÀ DI U.S. ROBOTICS È LIMITATA ALLA RIPARAZIONE, ALLA SOSTITUZIONE O AL RIMBORSO DEL PREZZO DI ACQUISTO DEL PRODOTTO, A SUA DISCREZIONE. QUESTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI NON VIENE MODIFICATA QUALORA I RIMEDI DESCRITTI NON CONSEGUANO IL LORO SCOPO FONDAMENTALE.

LIMITAZIONE DELLA GARANZIA: Alcuni Paesi o regioni non autorizzano l'esclusione o la limitazione delle garanzie implicite o la limitazione dei danni incidentali o consequenziali per certi prodotti forniti ai consumatori o la limitazione della responsabilità per danni fisici, pertanto le suddette limitazioni potrebbero non essere applicabili al caso specifico. Nei casi in cui le garanzie implicite non possono essere escluse completamente, queste sono limitate alla durata della garanzia scritta consentita. La garanzia attribuisce diritti legali specifici che possono variare da Paese a Paese.

LEGGE APPLICABILE: La presente garanzia limitata è soggetta alle leggi in vigore nello stato dell'Illinois, Stati Uniti, esclusi i relativi principi sui conflitti di legge e l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti sulla Vendita Internazionale di Beni.

USRobotics Corporation
935 National Parkway
Schaumburg, IL 60173
U.S.A.

 

 

USRobotics USRobotics