Sommario:

Informazioni sull'unità 802.11g Wireless USB Adapter

Configurazione e pianificazione della rete

Installazione e configurazione dell'adattatore per Windows 98SE/2000/Me/XP >

Utilità di configurazione wireless

Risoluzione di problemi

Glossario

Specifiche di prodotto per 802.11g Wireless USB Adapter

Garanzia limitata di USRobotics Corporation

Informazioni di conformità

Guida Utente di 802.11g Wireless USB Adapter

Installazione e configurazione dell'adattatore per Windows 98SE/2000/Me/XP

Requisiti del sistema

Per installare e utilizzare l'unità 802.11g Wireless USB Adapter, il computer deve possedere i seguenti requisiti:

  • Una porta USB disponibile
  • 10 Mb di spazio libero per l'installazione delle utilità e dei driver
  • Sistema operativo Windows 98SE, 2000, Me o XP

Installazione di 802.11g Wireless USB Adapter

Prima dell'installazione

ATTENZIONE: è necessario installare il software e i driver pertinenti, prima di collegare 802.11g Wireless USB Adapter.

Nota: per ottenere le informazioni più aggiornate, visitare l'indirizzo http://www.usr.com/support

Accendere il computer desktop o il portatile. Se viene richiesta, digitare la password.

Utenti Windows 2000 e XP: prima di installare 802.11g Wireless USB Adapter, è necessario disporre di Service Pack 4 (utenti Windows 2000 o Service Pack 1 (utenti Windows XP), installato sul proprio computer. Se non è stato installato il Service Pack appropriato per il proprio sistema operativo, il software dell'unità 802.11g Wireless USB Adapter non potrà installare i driver necessari. Il Service Pack può essere scaricato alla pagina Web www.windowsupdate.com.

Nota: verificare la lettera assegnata all'unità CD-ROM prima di iniziare l'installazione del nuovo prodotto, poiché sarà necessaria per installare il software in modo appropriato.

Nota: durante la procedura di installazione potrebbe essere richiesto di inserire il CD-ROM del sistema operativo Windows in uso. Assicurarsi di averlo a disposizione nel caso sia necessario utilizzarlo.

 

Fase uno: installazione di software e driver

Inserire il CD-ROM di installazione USRobotics nell'unità CD-ROM.

Nota: se il CD-ROM non si avvia automaticamente, fare clic su Start, Esegui, digitare D:\setup (se l'unità CD-ROM utilizza una lettera diversa, digitare tale lettera invece di "D") e fare clic su OK.

A questo punto si accederà all'interfaccia grafica (GUI) del CD di installazione. Quando richiesto, selezionare la lingua desiderata. Leggere il contratto di licenza e fare clic su Yes (Sì).

Fare clic su Software. Fare clic su 802.11g Wireless USB Adapter Utility and Drivers (Utilità e driver adattatore USB wireless 802.11g). Seguire le istruzioni visualizzate per completare la procedura di installazione.*

*Nota: se viene visualizzata la schermata "Firma digitale non trovata" o "Test del logo Windows", fare clic su o Continua. USRobotics ha svolto test approfonditi del driver con l'hardware supportato, verificando la compatibilità con Windows 2000, Me e XP. Poiché USRobotics desidera che i propri clienti sfruttino appieno i vantaggi delle funzionalità dell'adattatore di rete, i driver sono ora disponibili.

Se viene richiesto, riavviare il computer.

A questo punto è possibile collegare 802.11g Wireless USB Adapter. Se risulta necessario riavviare il proprio computer, attendere che l'operazione di riavvio sia completata, prima di procedere alla fase due.

 

Fase due: connessione di 802.11g Wireless USB Adapter al computer.

A. Inserire l'estremità quadrata più piccola del cavo USB nella porta USB di 802.11g Wireless USB Adapter.

B. Inserire l'estremità rettangolare sottile del cavo USB in una porta USB disponibile del computer.

Nota: se il cavo USB non è inserito correttamente in una delle due porte, il computer non rileverà 802.11g Wireless USB Adapter. Assicurarsi che il cavo USB sia inserito completamente nella porta USB del computer e nella porta USB di 802.11g Wireless USB Adapter.

Quando Windows rileva il nuovo hardware, seguire le istruzioni visualizzate per completare la procedura di installazione.* Se viene richiesto, riavviare il computer.

*Nota: se viene visualizzata la schermata "Firma digitale non trovata" o "Test del logo Windows", fare clic su o Continua. USRobotics ha svolto test approfonditi del driver con l'hardware supportato, verificando la compatibilità con Windows 2000, Me e XP. Poiché USRobotics desidera che i propri clienti sfruttino appieno i vantaggi delle funzionalità dell'adattatore di rete, i driver sono ora disponibili.

Nota: se in qualsiasi momento viene richiesto il CD-ROM del sistema operativo Windows, rimuovere il CD di installazione USRobotics e inserire il CD-ROM di Windows nell'unità CD-ROM. Terminata la copia dei file, rimuovere il CD-ROM di Windows e inserire nuovamente il CD-ROM di installazione USRobotics.

 


Fase tre: connessione di 812.11g Wireless USB Adapter ad una rete wireless.

Sul desktop, accanto all'orologio sulla barra delle applicazioni, viene ora visualizzata l'icona dell'utilità di configurazione. L'utilità di configurazione viene utilizzata per modificare o verificare le informazioni di configurazione riguardanti 802.11g Wireless USB Adapter. L'icona dell'utilità di configurazione assumerà un colore diverso a seconda dello stato della rete wireless: rosso indica che la rete è scollegata, verde collegata.

Fare doppio clic sull’icona dell'utilità di configurazione. Quando viene attivata l'utilità di configurazione, è possibile ricercare una rete a cui collegarsi o immettere i dati relativi a una rete specifica.

Per ricercare una rete, fare clic sulla scheda Site Survey (Analisi sito). Individuare la rete desiderata all'interno dell'elenco, selezionarla ed effettuare il collegamento facendo clic su Connect (Connetti). Se la rete desiderata non viene visualizzata nell'elenco, fare clic su Refresh (Aggiorna) per effettuare nuovamente la ricerca.

Se, nella rete wireless, è attivata la funzione di sicurezza e si desidera effettuare il collegamento o immettere i dati relativi alla rete, è necessario configurare un profilo. Per ottenere informazioni a riguardo, fare riferimento alla sezione Utilità di configurazione wireless di questa Guida Utente.

Una volta effettuato il collegamento a una rete wireless, fare clic sulla scheda Link Status (Stato collegamento). Vengono visualizzate tre icone, rappresentanti rispettivamente un computer, un dispositivo wireless e Internet. Se viene visualizzata una serie di numeri uno e zero in movimento tra le tre icone, l'utente è collegato alla rete wireless e ad Internet. Se, invece, i numeri uno e zero sono in movimento tra l'icona del computer e quella centrale del dispositivo wireless, l'utente è collegato a quest'ultimo, ma non ad Internet.

Se non è possibile collegarsi ad una rete, assicurarsi che a 802.11g Wireless USB Adapter sia stato assegnato un indirizzo IP. Fare riferimento al paragrafo "È impossibile accedere a Internet", della guida alla risoluzione dei problemi. Se non è ancora possibile collegarsi alla rete o se la protezione della rete è stata attivata, fare riferimento alla sezione Risoluzione di problemi della presente guida.

 

Congratulazioni! L'installazione di 802.11g Wireless USB Adapter è terminata.

Per informazioni relative alla risoluzione di problemi e all'assistenza tecnica, consultare la sezione Risoluzione dei problemi in questa guida o il sito Web USRobotics Web all'indirizzo www.usr.com

 

 

Registrazione del prodotto

• Fare clic su Support (Supporto) dall'interfaccia utente del CD-ROM di installazione. Fare clic su Registration and Warranty (Registrazione e garanzia), quindi su http://www.usr.com/productreg

• È inoltre possibile aprire un browser Web e digitarvi l'indirizzo http://www.usr.com/productreg




 



USRobotics USRobotics