Sommario:

Informazioni sull'unità 802.11g Wireless
USB Adapter

Configurazione e pianificazione della
rete >

Installazione e configurazione dell'adattatore per Windows 98SE/2000/Me/XP

Utilità di
configurazione wireless

Risoluzione di
problemi

Glossario

Specifiche di prodotto per 802.11g Wireless USB Adapter

Garanzia limitata di USRobotics Corporation

Informazioni di conformità

Guida Utente di 802.11g Wireless USB Adapter

Configurazione e pianificazione della rete

L'unità 802.11g Wireless USB Adapter supporta le opzioni di configurazione di reti LAN Ethernet preesistenti, in conformità allo standard IEEE 802.

Per l'unità 802.11g Wireless USB Adapter sono disponibili due modalità di configurazione:

  • Ad hoc: per una LAN di reparto, un piccolo ufficio o un ufficio domestico (SOHO)
  • Infrastruttura per LAN aziendali

TOPOLOGIA DI RETE

Una LAN wireless Ad hoc 802.11g è costituita da un gruppo di computer dotati di scheda di accesso o di adattatore wireless connesso come una LAN wireless indipendente. I dispositivi wireless appartenenti ad una specifica LAN wireless Ad hoc 802.11g devono essere configurati in modo da condividere lo stesso canale radio.

Le configurazioni LAN Ad hoc 802.11g sono appropriate per piccoli reparti o ambienti SOHO.

L'unità 802.11g Wireless USB Adapter fornisce alle workstation l'accesso alle LAN cablate. Una LAN wireless integrata e cablata rappresenta una configurazione Infrastructure. Un gruppo di utenti di 802.11g Wireless USB Adapter e un access point wireless compongono un Basic Service Set (BSS). Ciascun 802.11g Wireless USB Adapter appartenente ad un BSS può comunicare attraverso un access point wireless con qualsiasi computer collegato all'infrastruttura LAN cablata.

La configurazione Infrastructure (Infrastruttura) estende l'accesso di un PC ad una LAN cablata e raddoppia l'effettivo campo di trasmissione wireless per due 802.11g Wireless USB Adapter. Poiché l'access point wireless è in grado di inoltrare dati all'interno del BSS, il campo di trasmissione effettivo in una infrastruttura LAN è raddoppiato.

Pertanto, l'impiego di un SSID univoco è di fondamentale importanza. Tutte le unità 802.11g Wireless USB Adapter collegate alla rete wireless devono essere configurate con il medesimo SSID utilizzato dall'access point o dal router wireless.

La configurazione di tipo infrastruttura LAN wireless è appropriata per accessi wireless ad un database centrale su scala aziendale o ad altre applicazioni centrali per utenti mobili.

 





USRobotics USRobotics