USRobotics
       

Sommario:

Benvenuti nel mondo della tecnologia 56K di accesso alle informazioni

Caratteristiche del prodotto

Installazione con tutti i sistemi operativi >

Risoluzione di problemi

Informazioni tecniche (English)

Glossario

Informazioni di conformità

Garanzia limitata

Guida utente e di riferimento di 56K Faxmodem

Installazione con tutti i sistemi operativi

Prima dell'installazione.

NOTA: prima di iniziare, si consiglia di disinstallare eventuali altri modem dal sistema. Consultare la documentazione fornita con i relativi modem per ulteriori informazioni al riguardo.

Annotare il numero di serie del modem USRobotics, riportato sull'etichetta bianca con il codice a barre presente sul modem e sulla confezione. Il numero di serie è necessario per ottenere l'assistenza tecnica.

Fase 1. collegamento del modem al computer

Spegnere il computer e collegare il cavo seriale del modem al modem e al computer.

Fase 2. connessione del modem a una linea telefonica analogica e collegamento dell'alimentatore

Inserire un'estremità del cavo telefonico fornito nella presa jack del modem e l'altra estremità in una presa telefonica analogica a muro.

AVVERTENZA: la presa telefonica utilizzata deve essere collegata a una linea telefonica ANALOGICA. Poiché molti uffici si servono di linee telefoniche DIGITALI, verificare il tipo di linea in uso. L'utilizzo di una linea telefonica digitale danneggerà il modem.

Inserire l'alimentatore nella presa jack del modem e l'altra estremità del cavo in una presa di corrente. Accendere il modem. Il tasto di accensione (indicato sul lato inferiore del modem) è situato sul lato dell'apparecchio.

NOTA: se la spia di accensione non si illumina, il modem potrebbe non essere acceso. Assicurarsi che l'alimentatore sia collegato al modem e alla presa elettrica.

Se durante l'installazione viene richiesto di selezionare la posizione dei driver, accedere a D:\ (dove D rappresenta la lettera dell'unità CD-ROM).

Se si utilizza Windows 95/98/Me

Fase 3: installazione dei driver del modem
Accendere il computer. Quando l'Installazione guidata nuovo hardware rileva il modem, se viene richiesto di connettersi a Windows Update, selezionare No e fare clic su Avanti. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione.

Se si utilizza Windows NT

Fase 3: installazione dei driver del modem

Per installare nuovo hardware, è necessario che gli utenti siano in modalità di amministratore. Accendere il computer. Prima di accedere al sistema, inserire il CD-ROM di installazione nell'apposita unità. Fare clic su Start, Impostazioni, quindi su Pannello di controllo. Fare doppio clic su Modem. Quando appare la schermata Installa nuovo modem, fare clic su Avanti per consentire il rilevamento del modem. Quando il modem viene rilevato, fare clic su Modifica. Fare clic su Disco driver. Assicurarsi che il percorso dell'unità CD-ROM sia selezionato e fare clic su OK. Verificare che USRobotics 56K Fax Ext (Windows NT4.0) sia evidenziato. Fare clic su OK, quindi su Avanti. Fare clic su Fine. Nella finestra delle proprietà del modem verrà visualizzata la porta COM assegnata al modem. Fare clic su Chiudi. Se appare la finestra Modifica delle impostazioni di sistema, fare clic su per riavviare il computer.

Se si utilizza Windows 2000

Fase 3: installazione dei driver del modem

Per installare nuovo hardware, è necessario che gli utenti siano in modalità di amministratore. Accendere il computer. Quando compare l'Installazione guidata nuovo hardware, inserire il CD-ROM di installazione nell'unità CD-ROM e fare clic su Avanti. Verificare che l'opzione Cerca un driver adatto alla periferica (scelta consigliata) sia selezionata, quindi fare clic su Avanti. Verificare che solamente l'unità CD-ROM sia selezionata e fare clic su Avanti, quindi fare clic nuovamente su Avanti. È possibile che venga visualizzato il messaggio Firma digitale non trovata*. In tal caso, fare clic su . Fare clic su Fine per completare l'installazione.

Se si utilizza Windows XP

Fase 3: installazione dei driver del modem

Per installare nuovo hardware, è necessario che gli utenti siano in modalità di amministratore. Accendere il computer. Quando l'Installazione guidata nuovo hardware rileva il modem, se viene richiesto di connettersi a Windows Update, selezionare No e fare clic su Avanti. Attendere che l'Installazione guidata esegua la ricerca. Se l’Installazione guidata non esegue la ricerca automaticamente, fare clic su Avanti. Verrà visualizzato un messaggio relativo al testing del programma Windows Logo*. Fare clic su Continua. Fare clic su Fine per completare l'installazione.

* USRobotics ha eseguito test approfonditi con l'hardware supportato, verificando la compatibilità con Windows 2000/XP.

Tutti i sistemi operativi:

Congratulazioni! L'installazione del modem USRobotics è terminata.

Registrazione del modem.
Quando si effettua la registrazione del modem online, USRobotics utilizzerà i dati ricevuti per:

  • Aggiornare gli utenti circa servizi di assistenza per prodotti futuri, avvisi e modifiche al servizio di supporto.
  • Invitare gli utenti a partecipare a ricerche di mercato, studi per nuove specifiche dei prodotti e programmi di collaudo.
  • Invitare gli utenti a partecipare a campagne promozionali.

Rispettiamo il diritto alla privacy dei nostri clienti. USRobotics non vende né fornisce a terzi le informazioni personali che consentono di identificare i propri clienti.

Per registrare il modem:
Collegarsi al proprio provider di servizi Internet. Nell'interfaccia del CD-ROM di installazione fare clic su Support (Assistenza), quindi su Product Registration (Registrazione). Fare clic sul link per registrare il modem. È inoltre possibile effettuare la registrazione online all'indirizzo http://www.usr.com/productreg

 

Installazione di software aggiuntivo

Installazione del software di comunicazione
L'interfaccia del CD-ROM di installazione contiene collegamenti che consentono di installare software opzionale e visualizzare la guida utente del modem. Se l'interfaccia non compare automaticamente, fare clic su Avvio/Start e selezionare Esegui. Nella finestra di dialogo Esegui, digitare D:\setup.exe. Se l'unità CD-ROM utilizza una lettera diversa, digitare tale lettera invece di “D”. Fare clic su Software per visualizzare le opzioni relative al software gratuito.

Installazione del software Internet Call Notification (ICN)
ICN consente di ricevere chiamate vocali senza interrompere la connessione a Internet.*
Nell'interfaccia del CD-ROM di installazione, fare clic su Software, quindi su USRobotics Internet Call Notification. Se l'interfaccia non compare automaticamente, fare clic su Avvio/Start e selezionare Esegui. Nella finestra di dialogo Esegui, digitare D:\setup.exe. Se l'unità CD-ROM utilizza una lettera diversa, digitare tale lettera invece di "D".

* Per utilizzare la funzione ICN è necessaria l'attivazione dei servizi Avviso di chiamata/ID chiamante da parte della società telefonica. L'ISP deve inoltre supportare v.92/MoH.