Il LED PWR non č illuminato.

Soluzione possibile 1

Il LED PWR(Alimentazione) non si accende fino a quando i driver non vengono installati. Verificare che i driver siano stati installati correttamente utilizzando la procedura generale per la risoluzione di problemi.

Soluzione possibile 2

Quando si inserisce o si rimuove un cavo USB dal computer, dovrebbe comparire un'indicazione di attivitā del computer, ad esempio attivitā del disco rigido o simbolo della clessidra. Se il computer non dā segni di attivitā, č possibile che il sistema non comunichi correttamente con le porte USB. Effettuare le seguenti operazioni per stabilire se le porte comunicano correttamente:

  1. Provare a utilizzare un'altra porta USB del computer. Se si utilizza un hub USB, provare a utilizzare al suo posto una porta USB del computer.
  2. Se il modem ha smesso di funzionare dopo che si č scollegato e ricollegato il cavo USB al computer, provare un'altra porta USB. Il modem potrebbe essere stato installato originariamente su un'altra porta USB.
  3. Utenti Windows: la porta USB in uso potrebbe non essere abilitata. Per accertarsi che il sistema in uso supporti i controller USB:
    1. Aprire Gestione periferiche:

      Windows Vista:

      1. Fare clic su Start > Pannello di controllo > Sistema e manutenzione > Sistema.
      2. In Operazioni, fare clic su Gestione dispositivi.

      Utenti Windows XP:

      1. Fare clic su Start > Pannello di controllo.
      2. Fare doppio clic su Sistema.
      3. Nella scheda Hardware , selezionare Gestione periferiche.

      Utenti Windows 2000:

      1. Sul desktop, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer e selezionare Proprietā.
      2. Nella scheda Hardware, fare clic su Gestione periferiche.
    2. Cercare la voce corrispondente ai controller USB.

      Se nella scheda Gestione periferiche non compare la voce corrispondente ai controller USB, č necessario abilitare la porta USB nel BIOS del computer. Per ottenere istruzioni a riguardo, rivolgersi all'assistenza tecnica del produttore del computer. Una volta abilitata la porta USB nel BIOS del sistema, Windows riconoscerā e installerā automaticamente il supporto USB al riavvio del computer.