Problemi riscontrati in seguito al collegamento

Sullo schermo vengono visualizzati caratteri irregolari

Verificare che Courier 56K Business Modem sia stato impostato sulla stessa velocità di trasmissione binaria, lunghezza di parola, parità e numero di bit di stop della periferica con la quale si intende stabilire un collegamento.

Se le impostazioni sono corrette, è probabile che il problema sia dovuto alla linea telefonica. Prendere le seguenti misure:

Se il modem è impostato su una velocità di porta seriale fissa (&B1) ed il software è impostato sul valore fisso di 19.2K, 38.4K, 57.6K o 115.2K bps, il problema può essere dovuto ad una delle seguenti cause:

Si ricevono molti errori CRC

Il computer mainframe interrompe continuamente la connessione

È necessario disattivare l’eco dei codici risultato e dei caratteri di Courier 56K Business Modem (ATQ1E0). Anche il modem del mainframe deve essere impostato su ATQ1E0.

Trasmissione di fax di pessima qualità o mancata trasmissione di fax

Verificare che il software per fax sia impostato sull’uso di fax di Classe 1. Fare riferimento alla guida del software per fax.

Se si utilizzano programmi residenti in memoria (TSR - Terminate and Stay Resident) o programmi di cache del disco, è possibile che questi causino un’interferenza. Disattivarli prima di eseguire il software di comunicazione.

Entrambe le periferiche scambiamo segnali portanti ma non viene stabilito alcun collegamento per la comunicazione

Consultare il capitolo Modalità di funzionamento della sezione Sommario per ottenere informazioni su come passare dalla modalità fax alla modalità dati e viceversa.

Errori durante il download di software

Eseguire il trasferimento file XMODEM ad una velocità inferiore della porta seriale. Se il computer non è dotato di 16550 UART, impostare il software di comunicazione sull’uso di una porta seriale più lenta.