Impossibile connettersi all'access point o router wireless.
Soluzione possibile 1
Controllare l'icona di USRobotics Wireless PCI Manager sulla barra delle applicazioni, per verificare lo stato della connessione. Se si è collegati al dispositivo di rete wireless, l'icona visualizzata è di colore verde o giallo. Se l'icona visualizzata è di colore rosso, avviare Wireless PCI Manager ed effettuare una nuova ricerca nell'area per collegarsi alla rete wireless corretta.
Soluzione possibile 2
Assicurarsi che il nome della rete e le impostazioni di sicurezza dell'adattatore PCI coincidano con le impostazioni dell'access point o router wireless.
Soluzione possibile 3
Modificare il canale usato dall'access point o router wireless ed eseguire di nuovo la scansione dei dispositivi di rete wireless.
Soluzione possibile 4
Eseguire la procedura ping per accertarsi di poter effettuare il collegamento a diverse aree della rete wireless e a Internet. Se durante la procedura ping non viene visualizzato un messaggio indicante l'esito positivo dell'operazione, non è possibile collegarsi all'indirizzo IP utilizzato. Dopo aver apportato le correzioni, continuare la procedura ping.
Fare clic sul pulsante Avvio/Start di Windows e scegliere Esegui.
Nella finestra di dialogo Esegui:
Utenti di Windows XP e 2000:
Digitare cmd e fare clic su OK.
Utenti di Windows Me e 98SE:
Digitare command e fare clic su OK.
Digitare Ping 127.0.0.1, questo è l'indirizzo dell'host locale. Completare questo passo per assicurarsi che il protocollo TCP/IP sia installato e funzioni in modo appropriato. Se non è possibile eseguire questo comando ping, è necessario reinstallare il protocollo TCP/IP sul PC. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione del sistema operativo.
Ottenere i dati IP per il proprio computer (indirizzo IP).
Utenti di Windows XP e 2000:
Fare clic su Start, quindi su Esegui.
Digitare cmd e premere Invio.
Digitare ipconfig e premere Invio.
Utenti di Windows Me e 98SE:
Premere Start e selezionare Esegui.
Digitare winipcfg e premere Invio.
Nel menu a discesa, selezionare la connessione di rete wireless desiderata.
Se al passo 4 non vengono visualizzate le informazioni relative all'indirizzo IP della connessione di rete wireless dell'adattatore Ethernet, il computer non sta comunicando con l'adattatore PCI. Ripetere la procedura di installazione.
Se al passo 4 viene visualizzato un messaggio indicante che il supporto è disconnesso, il computer sta comunicando con l'adattatore PCI, ma questo non ha ottenuto un indirizzo IP dal router. Assicurarsi di aver selezionato l'access point o il router wireless corretto. Assicurarsi anche che le impostazioni di sicurezza dell'adattatore PCI coincidano con le impostazioni di sicurezza dell'access point o router wireless.
Digitare Ping seguito dall'indirizzo IP dell'access point o router. Consultare la documentazione del router o access point wireless per ottenere l'indirizzo IP. Se non si riesce ad eseguire la procedura ping con l'access point o il router, assicurarsi che i cavi siano collegati correttamente, scollegarlo, quindi ricollegarlo e riavviare il computer. Se si continuano a riscontrare problemi con la procedura ping, consultare la documentazione di risoluzione di problemi dell'access point o router wireless.
Digitare Ping seguito dall'indirizzo IP LAN del gateway predefinito per controllare lo stato della comunicazione con il gateway (router wireless).
Nota: prima di eseguire i passi 8 e 9, ottenere le impostazioni WAN del gateway, inclusi l'indirizzo IP WAN del gateway e l'indirizzo del server DNS.
Digitare Ping seguito dall'indirizzo IP WAN del gateway. Questo indirizzo viene fornito dal provider o dalla rete LAN esterna. Questa procedura consente di verificare la possibilità di accedere a Internet.
Digitare Ping seguito dall'indirizzo del server DNS noto. Ciò consente di convertire i nomi di host Internet validi (come usr.com) in indirizzi IP e di verificare l'accesso a Internet.