Assicurarsi che il Wireless MAXg USB Adapter che si desidera collegare alla rete wireless sia impostato sulla modalità Infrastructure (Infrastruttura) nell'utilità di configurazione. Se Wireless MAXg USB Adapter non è stato impostato sulla modalità Infrastructure, non sarà in grado di comunicare con un access point o un router wireless.
Individuare l'indirizzo MAC dell'access point o del router wireless desiderato. L'indirizzo MAC è solitamente indicato sull'etichetta di router wireless o access point. Controllare l'indirizzo MAC e assicurarsi di effettuare il collegamento al router wireless o all'access point corretto.
Assicurarsi che l'utilità di configurazione per Wireless MAXg USB Adapter sia installata e rilevi Wireless MAXg USB Adapter.
Assicurarsi di utilizzare la modalità di autenticazione e la chiave di crittografia corrette. Se sono state modificate le impostazioni nella configurazione del router wireless o dell'access point, è necessario modificarle anche per tutti i dispositivi Wireless MAXg USB Adapter collegati alla rete. Le impostazioni di Wireless MAXg USB Adapter devono coincidere con le nuove impostazioni del router wireless o dell'access point. Se si continuano a riscontrare problemi, impostare tutti i router wireless o gli access point e gli adattatori di rete wireless sui valori predefiniti e riprovare.