Nell'interfaccia utente Web, fare clic sulla scheda Security (Sicurezza). In questa sezione è possibile configurare e modificare le impostazioni di protezione di Wireless MAXg Range Extender.
È possibile impostare User name (Nome utente) e Password da utilizzare per l'accesso a Wireless MAXg Range Extender. La creazione di un nome utente e di una password impedisce a client non autorizzati di accedere a Range Extender e modificarne le impostazioni. Il nome utente e la password distinguono tra caratteri maiuscoli e minuscoli.
In quest'area è possibile determinare quali periferiche wireless possono accedere a Wireless MAXg Range Extender, sulla base dei loro indirizzi MAC. In genere, l'indirizzo MAC si trova su un'etichetta del prodotto esterno oppure nell'utilità di configurazione del client wireless, a seconda della periferica wireless utilizzata.
Facendo clic su Allow Current Clients (Accetta client correnti), tutti i client connessi in quel momento a Wireless MAXg Range Extender potranno avere accesso a Range Extender successivamente.
Se invece si desidera configurare questa opzione in modo più selettivo, è possibile selezionare Allow all wireless devices (Accetta tutte le periferiche wireless), Allow only these wireless devices (Accetta solo queste periferiche wireless) o Deny only these wireless devices (Rifiuta solo queste periferiche wireless).
Dopo aver modificato le impostazioni di protezione di Wireless MAXg Range Extender, è necessario fare clic su Save (Salva) per salvare e implementare le modifiche.