È necessario l'utilizzo di un dispositivo di rete che supporti il protocollo WDS (Wireless Distribution System).
Se non si è ancora fatto, completare la procedura di installazione dell'access point.
Digitare l'indirizzo IP dell'access point nella barra degli indirizzi del browser Web e premere Invio.
Quando richiesto, inserire un nome utente e una password per l'access point, quindi premere Invio.
Fare clic sulla scheda Wireless.
Per il campo Wireless Network Type (Tipo di rete wireless), selezionare Range Extender.

Nel campo Network Name (Nome di rete) (SSID), selezionare il dispositivo di rete wireless a cui verrà connesso l'access point. Se il nome di rete (SSID) del dispositivo desiderato non compare nell'elenco, fare clic su Scan (Esegui scansione) per effettuare un'altra ricerca.

Per la modalità Range Extender (Estensione raggio), l'elenco delle reti si basa sulla scansione radio wireless dell'access point in uso. I dati di canale del dispositivo WDS peer possono essere diversi.
Se il dispositivo desiderato non compare nell'elenco o se il dispositivo non trasmette il proprio nome di rete (SSID), selezionare l'ultima voce dell'elenco e inserire manualmente i dati relativi al dispositivo di rete. Se si effettua la connessione usando la modalità Bridge, il nome di rete (SSID) non viene indicato nell'elenco ed è necessario inserire i dati manualmente. Inserire i dati appropriati nei campi Network Name (Nome rete) e Wireless MAC Address (Indirizzo MAC wireless), quindi selezionare il canale della rete wireless esistente nel campo Channel.
Selezionare il metodo di protezione (Method) e la password (Pass phrase) o chiave (Key), a seconda che sia stato selezionato WPA PSK o WEP. Queste impostazioni devono corrispondere ai dati di protezione del dispositivo di rete wireless a cui verrà connesso l'access point.

Se si desidera connettere altri dispositivi WDS a questo access point, completare la sezione WDS Restrictions (Restrizioni WDS) seguendo questa procedura:
Selezionare I want to specify the devices that can connect to this one (Desidero specificare i dispositivi che possono connettersi a questo).
Inserire MAC Address (l'indirizzo MAC) wireless del nuovo dispositivo WDS e fare clic su Add (Aggiungi). Ripetere questa procedura per tutti i nuovi dispositivi WDS.

Nota: se viene modificato il canale del dispositivo di rete WDS a cui è connesso l'access point, la pagina Status (Stato) continua a mostrare i dati relativi al canale precedente. Sebbene nell'elenco Network (Rete) nella pagina Wireless sia indicata la rete selezionata e il canale corretto, la modifica non viene automaticamente applicata all'access point. Per aggiornare i dati di canale sull'access point, fare clic su Save (Salva) nella parte inferiore della pagina Wireless.
Selezionare o inserire le impostazioni di trasmissione richieste per effettuare la connessione al dispositivo di rete wireless. Tali impostazioni devono corrispondere alle impostazioni di trasmissione del dispositivo WDS wireless.
Fare clic su Save (Salva) in fondo alla pagina.