È possibile collegare una stampante USB a Wireless MAXg Router e usarla come stampante di rete se si usa un sistema operativo che supporta stampanti basate su Internet Printing Protocol (IPP). Windows XP e 2000 dispongono del supporto integrato per questa funzione.
Nota: se la stampante è già installata e il software della stampante è installato sul proprio computer, passare alla fase 2: configurazione del server di stampa.
Prima di configurare la stampante sul server di stampa, è importante installare la stampante sul proprio computer usando i driver forniti dal produttore della stampante.
Nota: se è stato modificato l'indirizzo IP del router, digitare il nuovo indirizzo IP invece di 192.168.2.1
Nota: la prima volta che si accede all'interfaccia utente Web di MAXg Router, non è necessario eseguire la procedura di accesso. Durante l'installazione guidata, verrà richiesto di creare un nome utente e una password per accedere al router. Una volta creati nome utente e password, sarà necessario utilizzarli per ogni accesso a Wireless MAXg Router. Il nome utente e la password distinguono tra caratteri maiuscoli e minuscoli.
Annotare l'indirizzo nel campo Printer location. Questi dati saranno usati nel passo 10.
Nota: seguire i passi riportati di seguito per configurare la stampante. La configurazione va eseguita su tutti i computer in rete a cui si desidera concedere l'accesso alla stampante.
Utenti Windows 2000: fare clic su Start, Impostazioni, quindi su Stampanti.
Nota: il campo URL rileva la distinzione tra maiuscole e minuscole. Le informazioni devono pertanto essere inserite esattamente come mostrato nella sezione Printer location della pagina Status del router. Se è stato modificato l'indirizzo IP del router, digitare tale indirizzo IP invece di 192.168.2.1.
Nota: se la stampante non compare nell'elenco, ripetere la fase 1: installazione di una stampate locale.
Utenti Windows 2000: fare clic su Start, Impostazioni, quindi su Stampanti.
Nota: se non è possibile stampare la pagina di prova, consultare la voce Impossibile stampare usando la stampante di rete collegata a Wireless MAXg Router in Windows XP o 2000 della sezione Risoluzione di problemi di questa guida.