La scheda wireless non supporta WPA. È comunque possibile proteggere la rete?

Sì. USR5461 Wireless MAXg Router supporta le seguenti forme di protezione wireless:

Nel corso della configurazione iniziale di USR5461 Wireless MAXg Router, la voce WPA2 and WPA (WPA2 e WPA) è selezionata come metodo di protezione predefinito. Se si desidera usare un metodo che non sia WPA2 and WPA, attenersi alla procedura seguente.

  1. Aprire un browser Web. Digitare l'indirizzo dell'interfaccia utente Web del router nella barra degli indirizzi, quindi premere Invio. L'indirizzo predefinito è 192.168.2.1

  2. Fare clic su Start (Avvio) per avviare la configurazione iniziale di Wireless MAXg Router.

  3. MAXg Wireless Router è in grado di configurare automaticamente la connessione a Internet. Se la connessione a Internet non viene configurata automaticamente, selezionare il tipo di connessione utilizzata e digitare le informazioni appropriate nei relativi campi. Al termine fare clic su Next (Avanti).

  4. Deselezionare la casella Secure the router against unauthorised access (recommended) (Proteggi il router da accessi non autorizzati - consigliato).

  5. Fare clic su Next.

  6. Inserire il nome utente e la password negli appositi campi. Fare clic su Finish.

  7. Fare clic su Continue (Continua) per accedere alla pagina Status (Stato) del router.

  8. Quando viene visualizzata la relativa finestra, digitare il nome utente e la password. Fare clic su OK per caricare la pagina di configurazione del router.

  9. Fare clic su Security (Sicurezza) nel menu principale.

  10. Fare clic sul menu a discesa Method (Metodo) per visualizzare un elenco dei tipi di sicurezza wireless offerti da Wireless MAXg Router. Selezionare il metodo di sicurezza desiderato e digitare le informazioni appropriate nei campi corrispondenti. Una volta completata l'operazione, fare clic su Save (Salva) nella parte inferiore della pagina.

    Nota: tutti i client wireless connessi al router devono essere configurati con le stesse informazioni di sicurezza.

  11. Congratulazioni! Il router dispone di un metodo di sicurezza. Tutti i client wireless con parametri di sicurezza corrispondenti possono ora accedere al router in modo sicuro.

Torna a Risoluzione di problemi