- Avviare l'interfaccia utente web di Wireless MAXg Router aprendo un browser Web e digitando 192.168.2.1.
- Fare clic sulla scheda Internet.
- Selezionare il tipo di connessione in uso come DSL modem (also known as PPPoE) e immettere un nome utente e una password nell'area Internet Login (PPPoE).
- È possibile selezionare la casella di controllo Disconnect if inactive for (Disconnetti se inattivo per) e specificare quindi un intervallo di tempo. Selezionando e impostando tale intervallo, la connessione a Internet sarà interrotta nel caso in cui il periodo di inattività coincida con il tempo specificato.
- A seconda dell'ISP, potrebbero essere richiesti alcuni di questi dati:
- Il nome del provider di servizi Internet.
- Il valore MRU, che rappresenta la massima dimensione dei pacchetti che il router consentirà a un computer di rete di ricevere. MRU è l'acronimo di Maximum Receive Unit (Unità massima di ricezione). Se il provider non fornisce informazioni relative alla modifica di questo numero, lasciare l'impostazione predefinita di 1492.
- Il valore MTU, che rappresenta la massima dimensione dei pacchetti che il router consentirà a un computer di rete di inviare. MTU è l'acronimo di Maximum Transmission Unit (Unità massima di trasmissione). Se il provider non fornisce informazioni relative alla modifica di questo numero, lasciare l'impostazione predefinita di 1492.
- Se il provider ha fornito un nome host, immetterlo nella sezione Host Name.
- Se il provider richiede l'uso dell'indirizzo MAC della scheda NIC per identificare l'utente sulla rete, selezionare l'indirizzo MAC corretto dal menu a discesa nella sezione Clone MAC address (Copia indirizzo MAC).
Per determinare l'indirizzo MAC della scheda NIC, attenersi alla procedura illustrata di seguito:
Utenti di Windows XP, 2000, o NT: fare clic su Start di Windows e scegliere Esegui. Digitare cmd e fare clic su OK. Quando compare il prompt di DOS, digitare ipconfig /all. Vengono visualizzate tutte le informazioni relative alla connessione di rete. L'indirizzo MAC può essere indicato come indirizzo fisico.
Utenti di Windows Me, 98 o 95: fare clic sul pulsante Avvio/Start di Windows e scegliere Esegui. Digitare winipcfg e fare clic su OK. Vengono visualizzate tutte le informazioni relative alla connessione di rete. L'indirizzo MAC può essere indicato come indirizzo fisico.
- Una volta immesse tutte le informazioni necessarie per la connessione, fare clic su Save (Salva) in fondo alla pagina.