SecureEasySetup™ consente di eseguire in modo semplice la connessione wireless di client al router wireless. SecureEasySetup configura automaticamente le impostazioni di sicurezza wireless tra il router e i client wireless.1
Durante la procedura SecureEasySetup, il router trasmette informazioni SecureEasySetup, pertanto i client wireless possono eseguire SecureEasySetup e ottenere il nuovo nome di rete (SSID), metodo di sicurezza, tipo crittografia e password per la rete wireless.
Nota: quando il router è impostato in modalità di configurazione SecureEasySetup, è possibile configurare un solo dispositivo SecureEasySetup alla volta. Il tentativo di connessione di dispositivi multipli potrebbe causare errori.
Premere il tasto SecureEasySetup del router per 1 secondo.
Si verificherà uno dei seguenti scenari:
Se non sono state impostate opzioni di sicurezza wireless per il router, SecureEasySetup crea un nome di rete (Network Name - SSID) e imposta la sicurezza wireless su WPA2 and WPA (PSK) (WPA2 e WPA - PSK), con crittografia TKIP and AES (TKIP e AES), quindi crea una password.
Se si dispone di un Network Name (SSID), di opzioni di sicurezza wireless WPA2 and WPA (PSK) con crittografia TKIP and AES e di una password per il router, SecureEasySetup non modifica queste impostazioni.
Se si è impostato un altro metodo di sicurezza wireless o tipo di crittografia per il router, SecureEasySetup rileva il nome di rete (Network Name - SSID) usato dal router, reimposta il metodo di sicurezza wireless su WPA2 and WPA (PSK), con crittografia TKIP and AES, quindi crea una password.
SecureEasySetup negozierà con il dispositivo wireless Ndx o SecureEasySetup installato all'interno del raggio d'azione e impostato in modalità SecureEasySetup in modo da trasmettergli le impostazioni di sicurezza wireless.
Premere il tasto SecureEasySetup sul router per 7 secondi per ripristinare le impostazioni di sicurezza wireless predefinite (None - non è attivata alcuna impostazione di protezione).
L'utilità dell'adattatore wireless visualizza un messaggio una volta completata la connessione.
Il LED SecureEasySetup del router smette di lampeggiare quando la procedura SecureEasySetup è completata.
Nota: non si tratta di ripristinare le impostazioni predefinite o di riavviare il router. Il tasto SecureEasySetup consente di ripristinare solamente le impostazioni di sicurezza wireless.
Il LED SecureEasySetup si spegne. Il metodo di sicurezza e il tipo di crittografia della rete wireless vengono reimpostati su None (Nessuna). Le altre impostazioni del router non vengono modificate.
1 - BROADCOM, SecureEasySetup e il logo SecureEasySetup sono marchi di fabbrica o marchi di fabbrica registrati di Broadcom Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.