Impostazioni di sicurezza

La pagina Security (Sicurezza) consente di configurare e modificare le impostazioni di sicurezza del router, incluse le impostazioni di sicurezza wireless, le opzioni di filtraggio degli indirizzi MAC e i dati di accesso.

Router Login (Accesso al router)

Questa pagina consente di visualizzare gli attuali nome utente e password assegnati al router. Per modificare il nome utente e/o la password, inserire il nuovo utente e/o password nei rispettivi campi, quindi fare clic sul pulsante Save (Salva) nella parte inferiore della pagina. Per accedere al router, è ora necessario usare i nuovi nome utente e password.

Regole per impostare la password

  1. Wireless Ndx Router consente di impostare una password di massimo 15 caratteri. Le password più sicure solitamente contengono tra 8 e 15 caratteri.

  2. È possibile inserire uno spazio o altri simboli di punteggiatura nella password.

  3. Si consiglia di usare sia lettere maiuscole (dalla A alla Z) sia lettere minuscole (dalla a alla z).

  4. L'aggiunta di numeri da 0 a 9 aumenta la sicurezza.

  5. Usare i caratteri ASCII, come ~ ! @ # $ % & ^ * e così via, per aumentare la sicurezza della password.

 

Wireless

In questa sezione è possibile attivare le funzioni di protezione wireless. USRobotics consiglia di attivare un metodo di protezione wireless per impedire l'accesso alla rete da parte di client non autorizzati. Tutti i dispositivi wireless che si desiderano connettere alla rete devono presentare le stesse impostazioni di sicurezza, inclusa la password o chiave usata per proteggere la rete wireless.

Nota: per ottenere una rete wireless sicura, si consiglia di selezionare il metodo WPA2 and WPA (PSK) (WPA2 e WPA - PSK) o WPA2 and WPA with 802.1x (RADIUS) (WPA2 e WPA con 802.1x - RADIUS) usando il sistema di crittografia TKIP and AES (TKIP e AES).


Nel campo Method, selezionare il metodo di crittografia che si desidera usare per la rete wireless. È possibile selezionare i seguenti metodi e inserire la password o chiave:

Nota: non tutti i client wireless supportano la crittografia AES con l'opzione di sicurezza WPA (PSK). La crittografia TKIP con l'opzione WPA (PSK) è supportata dalla maggior parte dei client wireless. È possibile assegnare l'opzione di sicurezza WPA (PSK) e la crittografia TKIP and AES per supportare client sia AES che TKIP.

Nota: non tutti i client wireless supportano la crittografia AES con l'opzione di sicurezza WPA (PSK). La crittografia TKIP con l'opzione WPA è supportata dalla maggior parte dei client.

Nota: si consiglia di non selezionare l'opzione None poiché la disattivazione della crittografia potrebbe rendere la rete vulnerabile ad attacchi esterni.

 

MAC Filter (Filtro MAC)

In questa sezione è possibile determinare quali periferiche wireless possono accedere al router, sulla base dei loro indirizzi MAC. In genere, l'indirizzo MAC si trova su un'etichetta del prodotto esterno oppure nell'utilità di configurazione del client wireless, a seconda della periferica wireless utilizzata.

Le pagine di configurazione del router consentono di configurare l'accesso al router in base agli indirizzi MAC usando il pulsante Allow Current Clients (Accetta client correnti) o specificare un livello di filtro da applicare:

Nota: per salvare tutte le nuove impostazioni è necessario fare clic su Save (Salva) e riavviare il router.