La scarsa qualità o copertura di connessione può dipendere da interferenze dovute a fattori ambientali, come vernici contenenti piombo e pareti di cemento. Provare a spostare l'antenna di Wireless Ndx Router o riposizionare i client wireless per migliorare la qualità della connessione. Se possibile, assicurarsi che non ci siano ostruzioni tra i client wireless e il router.
È possibile visualizzare le attuali impostazioni wireless nella pagina Status (Stato). Controllare le informazioni relative al canale. Se si utilizza un solo canale, il router non può essere impostato sulla modalità 802.11n. Accedere alla sezione Transmission (Trasmissione) nella pagina Wireless per passare dalla modalità 802.11n a quella Automatic (Automatica).
Eseguire una scansione del sito wireless o un'analisi del sito con l'utilità client per l'adattatore wireless, per verificare la presenza di reti adiacenti. Se sono presenti reti adiacenti, verificare quali canali stanno usando. Sebbene il router cerchi di selezionare il migliore canale wireless disponibile, se il router e un'altra rete stanno usando lo stesso canale, può essere necessario regolare le impostazioni della trasmissione wireless in modo da usare un altro canale.
Alcune apparecchiature elettroniche, come telefoni a 2,4 GHz e forni a microonde, possono interferire con il segnale wireless e influire sulla copertura e qualità della connessione. Provare a creare una connessione wireless su un canale diverso.