Aprire un browser Web, digitare 192.168.2.1 e premere Invio per accedere alle pagine di configurazione del router.
Selezionare la scheda Internet.
Selezionare il tipo di connessione DSL modem (also known as PPPoE) (Modem DSL - PPPoE) e inserire un nome utente e una password rispettivamente nei campi User name e Password.
È possibile utilizzare la funzione Disconnect timeout (Interruzione di sessione) e specificare quindi un intervallo di tempo. Selezionando e impostando tale intervallo, la connessione a Internet sarà interrotta nel caso in cui il periodo di inattività coincida con il tempo specificato.
A seconda dell'ISP, potrebbero essere richiesti alcuni dati aggiuntivi:
Il nome del provider di servizi Internet.
Il valore MRU, che rappresenta la massima dimensione dei pacchetti che il router consentirà a un computer di rete di ricevere. MRU è l'acronimo di Maximum Receive Unit (Unità massima di ricezione). Se il provider non fornisce informazioni relative alla modifica di questo numero, lasciare l'impostazione predefinita di 1492.
Il valore MTU, che rappresenta la massima dimensione dei pacchetti che il router consentirà a un computer di rete di inviare. MTU è l'acronimo di Maximum Transmission Unit (Unità massima di trasmissione). Se il provider non fornisce informazioni relative alla modifica di questo numero, lasciare l'impostazione predefinita di 1492.
Selezionare il metodo di autenticazioni usato dall'ISP nel campo Authentication: CHAP, PAP o Automatic (Automatico).
Se il provider ha fornito un nome host, immetterlo nella sezione Host Name.
Se il provider richiede l'uso dell'indirizzo MAC dell'adattatore Ethernet per identificare l'utente sulla rete, selezionare l'indirizzo MAC corretto dal menu a discesa nella sezione Clone MAC address (Copia indirizzo MAC).
Per determinare l'indirizzo MAC dell'adattatore Ethernet, attenersi alla procedura illustrata di seguito:
Utenti di Windows Vista: Fare clic su Start. Nella casella di ricerca, digitare il prompt di comando e premere Invio. Nell'elenco dei risultati, fare doppio clic su Prompt di comandi. Quando compare il prompt di DOS, digitare ipconfig /all. Vengono visualizzate tutte le informazioni relative alla connessione di rete. L'indirizzo MAC può essere indicato come indirizzo fisico.
Utenti di Windows XP, 2000, o NT: fare clic su Start, quindi Esegui. Digitare cmd e fare clic su OK. Quando compare il prompt di DOS, digitare ipconfig /all. Vengono visualizzate tutte le informazioni relative alla connessione di rete. L'indirizzo MAC può essere indicato come indirizzo fisico.
Utenti di Windows Me, 98 o 95: fare clic su Start/Avvio, quindi Esegui. Digitare winipcfg e fare clic su OK. Vengono visualizzate tutte le informazioni relative alla connessione di rete. L'indirizzo MAC può essere indicato come indirizzo fisico.