Impostazione WAN di tipo indirizzo IP dinamico (senza Road Runner)
- LAN IP Address (Indirizzo IP LAN) — Indirizzo IP del router. L'indirizzo predefinito è 192.168.123.254. È possibile modificare l'indirizzo IP del router in base alle proprie esigenze. Tuttavia, si consiglia di non modificare questa impostazione. In caso di modifica, annotare il nuovo indirizzo. L'eventuale smarrimento del nuovo indirizzo richiede la reinstallazione del router per poter utilizzare l'interfaccia utente Web e comporta l'annullamento di tutte le impostazioni di configurazione.
- WAN Type (Tipo WAN) — Tipo di connessione esistente tra il router e il provider di servizi Internet.
- Host Name (Nome host) — Nome dell'host LAN. Alcuni provider di servizi Internet richiedono che venga specificato questo campo.
- WAN's MAC Address (Indirizzo MAC della WAN) — Indirizzo MAC del PC connesso al router. Per specificare automaticamente questo campo, fare clic su Clone MAC (Copia indirizzo MAC).
- Renew IP Forever (Rinnova IP sempre) — Consente di rinnovare automaticamente l'indirizzo IP una volta trascorso il periodo di leasing, anche se il sistema è in stato di inattività.
Premendo il pulsante Virtual Computers (Computer virtuali), viene visualizzata la seguente schermata, mediante la quale è possibile impostare singolarmente la mappatura di più indirizzi IP globali e locali:
- Global IP (IP globale) — Indirizzo IP assegnato dal provider di servizi Internet.
- Local IP (IP locale) — Indirizzo IP del PC connesso alla LAN e corrispondente all'indirizzo IP globale.
- Enable (Attiva) — Selezionando questa casella di controllo, viene attivata la mappatura degli indirizzi IP. Se la casella di controllo non è selezionata, la mappatura degli indirizzi IP non è attiva.