Configurazione rapida

La funzione di configurazione rapida è un metodo semplice per configurare le impostazioni più importanti del gateway. Se il gateway non è stato configurato automaticamente con EasyConfigurator, la seguente finestra viene visualizzata automaticamente la prima volta che si apre l'interfaccia utente Web del gateway (accedendo all'indirizzo 192.168.1.1). Viene visualizzata anche se si reimpostano le impostazioni predefinite di fabbrica del gateway.

Per avviare la configurazione rapida, fare clic su Start (Avvio).

Fase 1. Configurazione della connessione Internet

Questa è la prima pagina della configurazione rapida:

Questa pagina consente di configurare la connessione a Internet del gateway. Le impostazioni più importanti sono il protocollo di connessione, i valori VPI/VCI e vari parametri specifici del protocollo di connessione, come il nome utente e la password per l'accesso. Il proprio provider Internet dovrebbe essere in grado di fornire la maggior parte di queste informazioni.

Dopo avere immesso tutti i dati in questa pagina, fare clic su Next (Avanti).

Fase 2. Nome della rete e impostazioni di sicurezza wireless

Questa è la seconda pagina della configurazione rapida:

Il gateway può essere configurato in modo da trasmettere continuamente il nome della rete: impostare un nome significativo per facilitare la configurazione delle comunicazioni wireless con i computer. Solitamente è consigliabile modificare il nome della rete predefinito che compare nella parte superiore di questa pagina.

U.S. Robotics raccomanda di selezionare la casella di controllo Secure the gateway... (Proteggi il gateway). La Pass phrase (password o chiave di rete) è il testo da immettere per configurare ulteriormente la sicurezza del gateway. Si consiglia di immettere una frase difficile da indovinare ma facile da ricordare. Fare clic qui per ulteriori informazioni sulla sicurezza wireless.

Fare clic su Next (Avanti) per continuare.

Fase 3. Accesso al gateway

Quando si apre l'interfaccia utente Web del gateway per modificare le impostazioni del gateway, è necessario connettersi con il nome utente admin. In questa pagina, immettere la password da utilizzare con questo account admin.

Immettere una password e fare clic su Next (Avanti).

Fase 4. Conclusione

Il processo di configurazione rapida è quasi terminato. Fare clic su Finish (Fine) per salvare la configurazione sul gateway.