Nella schermata Status (Stato) sono visualizzate le informazioni sullo stato della linea di connessione, la velocità di trasmissione dati, i dati operativi, le indicazioni di guasti e le statistiche.
Per aggiornare l'indice di monitoraggio ADSL, fare clic su Refresh (Aggiorna).
Status (Stato)
Line Status (Stato linea): visualizza lo stato di connessione corrente della linea ADSL.
Link Type (Tipo collegamento): sono disponibili due tipi di collegamento: Fast path (Percorso veloce) e Interleaved path (Percorso interlacciato).
Data Rate (Velocità di trasferimento dati)
Upstream: velocità massima di trasferimento dati in entrata.
Downstream: velocità massima di trasferimento dati in uscita.
Noise Margin (Margine disturbo): margine disturbo massimo in entrata e in uscita.
Attenuation (Attenuazione): riduzione massima della potenza di segnale in entrata e in uscita.
Fast Path FEC Correction (Correzione FEC percorso rapido): sono disponibili due percorsi di latenza: Fast (Rapido) e Interleaved (Interlacciato). Indipendentemente dal percorso e per garantire l'integrità dei dati, viene impiegato uno schema FEC di correzione degli errori di inoltro. Per la massima immunità da disturbi, oltre al FEC potrebbe essere utilizzato l'interlacciamento.
Interleaved Path FEC Correction (Correzione FEC percorso interlacciato): mediante l'interlacciamento, un buffer introduce un ritardo e facilita alle tecniche di correzione degli errori il compito di gestire il disturbo. L'interlacciamento rallenta il flusso di dati e potrebbe pertanto non essere adatto ai segnali in tempo reale come la trasmissione video.
Fast Path CRC Error (Errore CRC percorso rapido): numero di errori di verifica di ridondanza ciclica del percorso rapido.
Interleaved Path CRC Error (Errore CRC percorso interlacciato): numero di errori di verifica di ridondanza ciclica del percorso interlacciato.
Loss of Signal Defect (Errore perdita di segnale): interruzione momentanea di segnale.
Fast Path HEC Error STR (Errore HEC percorso rapido): errori nell'occultamento di errori intestazione percorso rapido (HEC).
I frame super rappresentano il livello più alto della presentazione dei dati. Ogni frame super contiene frame ADSL standard, uno dei quali è utilizzato per fornire la sincronizzazione dei frame super, identificandone l'inizio. Alcuni dei frame residui sono inoltre utilizzati per funzioni speciali.
Received cells (Celle ricevute): numero di celle ricevute.
Transmitted cells (Celle trasmesse): numero di celle trasmesse.