Una volta iniziata la procedura di installazione guidata, fare clic su NEXT (Avanti).
Inserire la password attuale nel campo Current Password e la nuova password nel campo New Password, quindi digitare di nuovo la nuova password nel campo Re-enter new password per confermare. Fare clic su NEXT.
Per impostazione predefinita, non esiste una password per il router. Se si è modificata la password del router, sarà necessario inserire la password attuale.
Selezionare Enable (Attiva) per attivare la funzione wireless del router. Selezionare i dati relativi a Wireless Mode (Modalità Wireless), Security Type (Tipo di sicurezza) e Channel (Canale) per la propria rete wireless. Fare clic su NEXT.
Se nel passo precedente si è selezionato il tipo di sicurezza, verranno visualizzate le relative opzioni.
Nota: è necessario che tutti i client wireless connessi a Wireless ADSL2+ Router utilizzino la stessa password e lo stesso metodo di sicurezza.
Se si seleziona il metodo WPA, eseguire una delle seguenti procedure.
Selezionare Pass phrase (Password) e inserire una stringa alfanumerica di massimo 32 caratteri, quindi fare clic su NEXT. Annotare tale password, che sarà utilizzata per i dispositivi wireless connessi al router.
Selezionare Key (Chiave) e inserire una stringa esadecimale di 64 cifre, quindi fare clic su NEXT. Annotare tale chiave, che sarà utilizzata per i dispositivi wireless connessi al router.
Se si seleziona il metodo WEP:
Inserire la Pass phrase.
Fare clic su Generate Key (Genera chiave).
La chiave esadecimale corrispondente alla password viene visualizzata a schermo. Annotare tale chiave, che sarà utilizzata per i dispositivi wireless connessi al router.
Fare clic su NEXT.
Dall'elenco Country selezionare il proprio Paese. Il caricamento dell'elenco degli ISP potrebbe richiedere qualche secondo.
Usare l'elenco Internet Service Provider per selezionare il proprio ISP. Fare clic su NEXT. In caso di dubbi sulle informazioni di connessione richieste dalla procedura, rivolgersi al proprio ISP.
Nota: se il proprio Paese o l'ISP non è presente nell'elenco, selezionare Others (Altro)
e seguire le istruzioni a schermo per inserire i dati di connessione dell'ISP, quindi fare clic su NEXT.
Controllare le informazioni.
Se i dati sono corretti, fare clic su NEXT per completare la configurazione e salvare le nuove impostazioni.
In caso di errore, fare clic su BACK (Indietro) per visualizzare la schermata appropriata, modificare le informazioni e procedere con l'installazione guidata.