Utilizzare la schermata di configurazione SNMP per visualizzare e modificare i parametri SNMP (Simple Network Management Protocol).
Community (Comunità)
Community (Comunità): nome di comunità autorizzato all'accesso per la gestione. È possibile inserire un massimo di cinque nomi di comunità.
Access (Accesso): l'accesso per la gestione può essere di tipo Read (Lettura) o Write (Lettura/Scrittura).
Valid (Valido): selezionare la casella per attivare la relativa opzione o deselezionarla per disattivare l'opzione.
Trap
Quando un agente rileva un evento significativo, l'agente SNMP può notificare un NMS (Network Management Station) specificato come ricevitore trap.
IP Address (Indirizzo IP): indirizzo a cui sono inviati i trap in caso di errori specifici della rete.
Community (Comunità): una stringa di comunità (password) specificata per la gestione della trap. Immettere una parola, diversa da Public o Private onde evitare l'accesso non autorizzato alle informazioni del sistema.
Version (Versione): consente di impostare lo stato della trap su disattivato o attivato con V1 o V2c. Il protocollo v2c è stato proposto alla fine del 1995 e include potenziamenti di v1 universalmente riconosciuti e accettati, tra cui un comando get-bulk per ridurre il traffico di gestione della rete durante il recupero di una sequenza di variabili MIB e un set più elaborato di codici di errore per funzioni di elaborazione di report per l'NMS più precise.