Se durante la procedura ping non viene visualizzato un messaggio indicante l'esito positivo del test, l'indirizzo su cui viene effettuato il ping non è disponibile. Verificare l'indirizzo nell'interfaccia utente Web e apportare le correzioni necessarie. Dopo aver apportato le correzioni, continuare la procedura ping.
127.0.0.1 è l'indirizzo dell'host locale. Effettuando il ping su di esso è possibile verificare se il protocollo TCP/IP è installato e funziona correttamente. Se non è possibile eseguire questo comando ping, riconfigurare il protocollo TCP/IP o consultare la documentazione fornita con il sistema operativo per ulteriori informazioni.
Ciò consente di verificare se il PC sta rispondendo alle richieste. Se non è possibile eseguire questo comando ping, verificare che tutti i cavi siano collegati correttamente.
L'indirizzo gateway predefinito è 192.168.2.1 Questo comando consente di verificare la possibilità di connettersi ad altri computer e al router. Se si è stabilita una comunicazione con il router, è possibile accedere all'interfaccia utente Web e configurare le impostazioni. Se non è possibile eseguire questo comando ping, assicurarsi che il cavo di alimentazione del router sia collegato correttamente. Accertarsi inoltre che il router sia connesso correttamente al PC.
Ciò consente di verificare che il router funzioni correttamente e consenta il passaggio del traffico.
Ciò consente di convertire i nomi host Internet validi in indirizzi IP e di verificare l'accesso a Internet.