Specificare un canale radio comune e il valore SSID (Service Set ID, identificatore set di servizi) utilizzato da Wireless ADSL2+ Router e da tutti i client wireless. Solitamente, queste impostazioni vengono configurate durante la procedura di installazione del router.
Tutti i client che utilizzano la rete devono essere configurati in modo da utilizzare le stesse impostazioni SSID e lo stesso canale del router.
SSID: identificatore set di servizi. Il valore SSID di Wireless ADSL2+ Router deve corrispondere a quello dei relativi client wireless.
SSID Broadcast (Trasmissione SSID): consente di attivare o disattivare la trasmissione SSID. Una volta eseguita la configurazione iniziale del router wireless, è possibile disattivare la trasmissione del valore SSID al fine di aumentare la sicurezza della rete wireless.
Wireless Mode (Modalità Wireless): il presente dispositivo supporta reti wireless 11g e 11b. Selezionare in base al tipo di rete wireless in uso.
Channel (Canale): il canale radio utilizzato per la comunicazione tra il router wireless e i relativi client. Il canale deve essere lo stesso per Wireless ADSL2+ Router e per tutti i client wireless. È possibile che Wireless ADSL2+ Router assegni automaticamente un canale radio o che tale operazione venga eseguita manualmente.