In questa sezione è possibile determinare quali periferiche wireless possono accedere al router, sulla base dei loro indirizzi MAC. In genere, l'indirizzo MAC si trova su un'etichetta del prodotto esterno oppure nell'utilità di configurazione del client wireless, a seconda della periferica wireless utilizzata.
Le pagine di configurazione del router consentono di configurare l'accesso al router in base agli indirizzi MAC usando il pulsante Allow Current Clients (Accetta client correnti) o specificare un livello di filtro da applicare:
Fare clic sul pulsante Allow Current Clients per consentire a tutti i client wireless attualmente connessi al router di accedere al router in futuro. Per impostazione predefinita, viene applicata l'impostazione di filtraggio Allow only these devices (Accetta solo questi dispositivi).
Allow all (Accetta tutti): tutti i client in possesso delle corrette informazioni di sicurezza avranno accesso al router. Questa è l'impostazione predefinita.
Allow these (Accetta questi): solo i dispositivi con specifici indirizzi MAC possono stabilire una connessione wireless con il router.
Fare clic su Add (Aggiungi).
Inserire l'indirizzo MAC del dispositivo a cui si desidera consentire l'accesso al router nel campo MAC address, quindi fare clic su Apply (Applica).
Deny these (Rifiuta questi): i dispositivi con specifici indirizzi MAC non possono stabilire una connessione wireless con il router. Questa opzione può essere usata se si notano dispositivi wireless non autorizzati collegati alla rete.
Fare clic su Add (Aggiungi).
Inserire l'indirizzo MAC del dispositivo a cui si desidera rifiutare l'accesso al router nel campo MAC address, quindi fare clic su Apply.