Questo registro mostra il traffico delle interfacce WAN e LAN TCP/UDP destinato al router. Ciò consente di rilevare se utenti non autorizzati tentano di accedere alla rete.
Premendo il pulsante Refresh (Aggiorna), il registro viene aggiornato con le informazioni più recenti.
Il pulsante Configure (Configura) consente di specificare i tipi di dati da visualizzare nel registro:
Fare clic su Configure per visualizzare la pagina seguente:
Selezionare le opzioni desiderate per la registrazione e la visualizzazione del registro: Disable log (Disattiva registro) o Enable log (Attiva registro)
Selezionare il livello di registro dal menu a discesa Log level. Il campo Log Level consente di configurare i tipi di eventi che vengono registrati. Vi sono diversi livelli di eventi del registro che vengono visualizzati in modo diverso:
Emergency (Emergenza) = il sistema è inutilizzabile (visualizzati in rosso nel registro)
Alert (Allarme) = è necessario intervenire immediatamente (rosso chiaro)
Critical (Critico) = condizioni critiche (arancione)
Error (Errore) = condizioni di errore (giallo)
Warning (Avviso) = condizioni di avviso (verde)
Notice (Attenzione) = condizioni normali ma significative (azzurro)
Informational (Informativo) = eventi informativi (bianco)
Debugging = messaggi relativi al debug (grigio scuro su giallo chiaro)
Il router registra tutti gli eventi del livello scelto e dei livelli superiori. Ad esempio, se si imposta il livello su Critical, vengono registrati tutti gli eventi critici, allarme ed emergenza, ma nessuno degli altri eventi.
Selezionare il livello di visualizzazione per il registro dal menu a discesa Display level. Consente di scegliere il livello di eventi da visualizzare nella pagina System Log (Registro di sistema) illustrata sopra. Questa voce usa gli stessi livelli dell'impostazione del livello di registrazione descritta sopra, ma si applica agli eventi visualizzati nell'interfaccia utente Web invece che a quelli registrati.
Selezionare la modalità per il registro dal menu a discesa Mode. Il registro può essere memorizzato nella memoria locale del router, inviato a un server di registrazione remoto o entrambe le opzioni simultaneamente. Se si sceglie Remote (Remoto), il registro di sistema non mostrerà gli eventi salvati sul server remoto. Il server remoto deve essere un dispositivo syslog, che deve essere configurato come necessario.
Inserire l'indirizzo IP del server di registrazione remoto nel campo Server IP address.
Inserire la porta UDP del server di registrazione remoto nel campo Server UDP port. La convenzione normale usa la porta numero 514, ma è possibile immettere qualsiasi numero di porta.
Fare clic su Apply (Applica) per salvare le impostazioni e visualizzare il registro con le nuove impostazioni.
Torna alle opzioni del menu Status.