Un adattatore wireless non riesce a connettersi al router.

Soluzione possibile

Assicurarsi che ogni PC Card, PCI Adapter e USB Adapter wireless sia impostato sulla modalità Infrastructure (Infrastruttura). Assicurarsi di utilizzare impostazioni relative a SSID, canale e informazioni di sicurezza identiche a quelle di Wireless ADSL2+ Router. Consultare la documentazione di PC Card, PCI Adapter e USB Adapter wireless per maggiori informazioni su come modificare queste impostazioni.

Soluzione possibile

Le impostazioni di sicurezza wireless di PC Card, PCI Adapter e USB Adapter wireless devono corrispondere a quelle di Wireless ADSL2+ Router.

  1. Nell'utilità di configurazione della scheda o dell'adattatore wireless, verificare che la connessione a Wireless ADSL2+ Router sia corretta controllando l'indirizzo MAC, il nome di rete (SSID) e le impostazioni di sicurezza wireless. L'indirizzo MAC è indicato nella parte posteriore di Wireless ADSL2+ Router.

  2. Verificare di utilizzare la password o chiave e l'opzione di crittografia corrette. Se sono state modificate le impostazioni nella configurazione di Wireless ADSL2+ Router, è necessario modificarle anche per PC Card, PCI Adapter o USB Adapter wireless collegati alla rete.

Consultare la sezione relativa alle procedure guidate nelle pagine di configurazione per ulteriori informazioni su nuovi client wireless. Per accedere alla sezione relativa alle procedure guidate, aprire un browser Web e digitare l'indirizzo 192.168.1.1/tutorial_addclient.html

 

Torna a Risoluzione di problemi