In questa pagina è possibile configurare il router come un access point o un bridge. Con un access point, i client wireless usano la modalità infrastruttura per comunicare con il router. Se configurato come bridge, il router usa il protocollo WDS (Wireless Distribution System) per comunicare in modalità wireless con altri dispositivi di rete (access point, router wireless, ripetitore) compatibili con il protocollo WDS, ma non comunica direttamente con i client.
AP Mode (Modalità access point): determina se il router funziona come un access point o un bridge:
Access Point: il router comunica sia con client sia con bridge.
Wireless Bridge: il router comunica solo con altri dispositivi compatibili con il protocollo WDS. In questa modalità, il router non comunica con dispositivi del client.
Se la rete wireless include ripetitori che usano il protocollo WDS, il router impostato in modalità Wireless Bridge comunica anche con i ripetitori. In questa modalità, il router non comunica con ripetitori con modalità proprietaria (diversa da WDS).
Bridge Restrict (Limita bridge): quando l'opzione AP Mode è impostata su Wireless Bridge, questa voce consente di stabilire se il router comunicherà con alcuni o tutti i bridge:
Enabled (Attivato): il router può comunicare solo con i bridge indicati nella tabella Remote bridges' MAC address (Indirizzo MAC bridge remoti).
Disabled (Disattivato): il router non comunica solo con i bridge indicati nella tabella degli indirizzi MAC, ma con tutti i bridge presenti in rete.
Torna alle opzioni del menu Wireless.