Sommario:Informazioni su 802.11g Wireless Turbo PC Card e PCI Adapter Configurazione e pianificazione della rete > Installazione e configurazione dell'adattatore per Windows 98 SE/2000/Me/XP Utilità di configurazione di 802.11g Wireless Turbo Risoluzione dei problemi e servizio assistenza Specifiche di prodotto per 802.11g Wireless Turbo PC Card e PCI Adapter
|
Guida utente di 802.11g Wireless Turbo PC Card e PCI Adapter
Configurazione e pianificazione della rete802.11g Wireless Turbo PC Card e PCI Adapter supportano le opzioni di configurazione di reti LAN Ethernet pre-esistenti, in conformità allo standard IEEE 802. 802.11g Wireless Turbo PC Card e PCI Adapter possono essere configurati come:
TOPOLOGIA DI RETEUna LAN wireless Ad-Hoc 802.11g è costituita da un gruppo di computer dotati di una scheda 802.11g Wireless Turbo PC Card o PCI Adapter, connesso come una LAN wireless indipendente. I computer appartenenti ad una specifica LAN wireless Ad-Hoc 802.11g devono essere configurati in modo da condividere lo stesso canale radio. 802.11g Wireless Turbo PC Card e PCI Adapter sono inoltre retrocompatibili con tutti i prodotti wireless 802.11b a 11 Mbps e 22 Mbps. 802.11g Wireless Turbo PC Card e PCI Adapter forniscono alle workstation wireless l'accesso alle LAN cablate. Una LAN wireless integrata e cablata rappresenta una configurazione Infrastructure. Un gruppo di utenti di 802.11g Wireless Turbo PC Card o PCI Adapter e un access point compongono un Basic Service Set (BSS). Ciascuna scheda 802.11g Wireless Turbo PC Card o PCI Adapter appartenente a un BSS può comunicare attraverso un access point con qualsiasi computer collegato all'infrastruttura LAN cablata. ROAMINGLa configurazione Infrastructure supporta inoltre la funzione di roaming per utenti mobili. Diversi BSS possono essere configurati come Extended Service Set (ESS). La continuità della rete consente agli utenti di spostarsi liberamente all'interno di un ESS. Ogni 802.11g Wireless Turbo PC Card e PCI Adapter all'interno di un ESS deve essere configurato con lo stesso ID ESS e utilizzare lo stesso canale radio. Scegliere un canale radio appropriato e una posizione ottimale per l'access point. Nello spettro 2,4 GHz è possibile utilizzare tre canali non sovrapposti. Questi canali sono: 1, 6 e 11. Un'appropriata posizione dell'access point e un chiaro segnale radio ottimizzeranno le prestazioni.
|
||