Impossibile accedere nuovamente a Internet.

  1. Se non è più possibile accedere a Internet, consultare la sezione "Procedura per la risoluzione di problemi di base" nella pagina Risoluzione di problemi principale.
  2. Se si dispone di Windows, eseguire il test di rete di USRobotics dalla cartella Troubleshooting presente sul CD-ROM di installazione di USRobotics.

    Se si seguono le istruzioni dell'utilità per eseguire il test di rete USRobotics e non si riesce tuttavia a connettersi a Internet, effettuare la configurazione manuale seguendo le procedure qui sotto.

  3. La seguente procedura consente di rilevare e risolvere eventuali problemi relativi alle connessioni di rete e router:
  1. Controllare se l'adattatore via cavo riesce a stabilire una connessione al router. In assenza di comunicazione tra l'adattatore e il router, è impossibile accedere a Internet.
  2. Verificare la connessione del router a Internet. Verificare che la connessione a Internet sia funzionante.

Controllare se l'adattatore via cavo riesce a stabilire una connessione al router.

  1. Aprire un browser Web. Nella barra degli indirizzi, digitare 192.168.1.1 e premere Invio. Se non si riesce ad accedere alle pagine di configurazione del router, riprovare ad accedere a Internet.

Nota: se è stato modificato l'indirizzo IP del router, digitare il nuovo indirizzo IP invece di 192.168.1.1.

  1. Rilasciare e rinnovare la connessione di rete dell'adattatore.
  1. Tentare di nuovo di accedere alle pagine di configurazione del router 192.168.1.1. Se non si riesce ad accedere alle pagine di configurazione del router, riprovare ad accedere a Internet.
  2. Tentare di nuovo di accedere alle pagine di configurazione del router 192.168.1.1. Se non si riesce ad accedere alle pagine di configurazione del router, riprovare ad accedere a Internet.
  3. Tentare di nuovo di accedere alle pagine di configurazione del router 192.168.1.1.

Verificare la connessione del router a Internet

  1. Controllare i LED del router per determinare se è connesso a Internet.
  2. Assicurarsi che il router sia collegato alla presa a muro.
  3. Se non si riesce a effettuare la connessione a Internet, selezionare WAN Setup (Impostazione WAN) dal menu Internet e configurare la connessione a Internet del router. Se si possiede un modem DSL, potrebbe essere richiesto di immettere i dati di accesso forniti dall'ISP.

    Nota: se si dispone di un protocollo WAN statico, è necessario assicurarsi che l'indirizzo IP WAN del router sia un indirizzo IP statico valido, fornito dall'ISP o presente nella stessa sottorete del dispositivo connesso alla porta LAN del router.

  4. Riavviare il computer.
  5. Riprovare l'accesso a Internet.

Se non è ancora possibile accedere a Internet, il problema potrebbe riguardare l'ISP. In caso di problemi relativi al modem o alla connessione a Internet, contattare il servizio di assistenza del proprio ISP.

 

Torna a Risoluzione di problemi