Se si seguono le istruzioni dell'utilità per eseguire il test di rete USRobotics e non si riesce tuttavia a connettersi a Internet, effettuare la configurazione manuale seguendo le procedure qui sotto.
- Controllare se l'adattatore via cavo riesce a stabilire una connessione al router. In assenza di comunicazione tra l'adattatore e il router, è impossibile accedere a Internet.
- Verificare la connessione del router a Internet. Verificare che la connessione a Internet sia funzionante.
Nota: se è stato modificato l'indirizzo IP del router, digitare il nuovo indirizzo IP invece di 192.168.1.1.
- Se si riesce ad accedere alle pagine di configurazione del router ma non è possibile effettuare la connessione a Internet, il problema potrebbe riguardare la connessione del router all'ISP. Consultare la sezione "Verificare la connessione del router a Internet".
- Se non è possibile accedere alle pagine di configurazione del router, passare alla fase 2.
Nota: premendo il tasto Reset (Ripristino) per più di dieci secondi, il router tornerà alle impostazioni predefinite.
Nota: quando si ripristinano le impostazioni predefinite, tutte le attuali impostazioni del router vengono perse ed è necessario installare di nuovo il router.
Nota: se si dispone di un protocollo WAN statico, è necessario assicurarsi che l'indirizzo IP WAN del router sia un indirizzo IP statico valido, fornito dall'ISP o presente nella stessa sottorete del dispositivo connesso alla porta LAN del router.
Se non è ancora possibile accedere a Internet, il problema potrebbe riguardare l'ISP. In caso di problemi relativi al modem o alla connessione a Internet, contattare il servizio di assistenza del proprio ISP.