permette di utilizzare per scattare immagini fisse o filmare videoclip. Avviare l'applicazione selezionandola dal menu Start di Windows come descritto di seguito:

dispone dei seguenti menu, dai quali è possibile determinare la qualità delle immagini e dei video e il percorso in cui salvarli:

Una volta regolate le impostazioni, è possibile scattare immagini fisse oppure filmare videoclip .

Menu File

Impostazioni immagini

Le impostazioni immagini si applicano alle immagini fisse. Dall'applicazione , aprire la finestra Picture Settings (Impostazioni immagini) selezionando File > Picture Settings. È possibile selezionare la directory in cui salvare le immagini e il formato delle immagini stesse (.jpg, .png o .bmp). Solitamente, le immagini vengono salvate come .jpg. Deselezionando la voce Play camera shutter sound (Esegui suono otturatore), il suono dell'otturatore non viene eseguito quando si scatta una fotografia. Fare clic su Picture Folder (Cartella immagini) per modificare la directory dove vengono salvati immagini e video. Le modifiche non vengono applicate alle chiamate video Skype.

Impostazioni video

Le impostazioni video si applicano ai videoclip. Dall'applicazione , aprire la finestra Video Settings (Impostazioni video) selezionando File > Video Settings. È possibile impostare il tempo massimo di registrazione video e selezionare le impostazioni relative ai codec. Per modificare la directory dove vengono salvati i video, fare clic su Video Folder (Cartella video). Eventuali modifiche vengono applicate esclusivamente ai video registrati con . Le modifiche non vengono applicate alle chiamate video Skype.

Menu Video

Le impostazioni del menu Video si applicano sia alle immagini fisse sia ai videoclip.

Formato

È possibile impostare le dimensioni dell'immagine e la velocità fotogrammi dei videoclip registrati con .

Dall'applicazione , aprire la finestra Video Format (Formato video) selezionando Video > Format (Formato)

Proprietà

La finestra Video Device Properties (Proprietà delle periferiche video) è accessibile dal menu Video, da Skype e dalla barra delle applicazioni. Per una descrizione di ciascuna proprietà video, consultare la sezione Proprietà video. Grazie a queste proprietà, è possibile regolare l'immagine come desiderato. Le proprietà rimangono attive fino a successiva modifica e si applicano a tutte le applicazioni video (incluso Skype) anche in seguito al riavvio del computer.

Periferiche

Se sul computer sono installate più periferiche video, è possibile scegliere quale utilizzare dal menu Video.

Menu Audio

Proprietà

È possibile utilizzare l'applicazione per accedere alle proprietà della scheda audio in uso. Le modifiche si applicano esclusivamente all'audio dei videoclip registrati. A seconda della scheda audio in uso, è solitamente possibile modificare la vibrazione, i bassi e l'amplificazione dell'ingresso audio. È talvolta presente anche l'opzione che permette di mixare l'audio proveniente dall'ingresso Line In (o altra fonte) con l'audio proveniente dal microfono delle cuffie.

Per aprire la finestra relativa alle proprietà audio, selezionare Audio > Properties (Proprietà) dall'applicazione .

Periferiche

Se sul computer sono installate più periferiche audio, è possibile scegliere quale utilizzare dal menu Audio.

Come scattare un'immagine fissa

Esistono due modi per scattare una fotografia:

 

Come filmare un videoclip

Per filmare un videoclip, premere il pulsante . Quando inizia a registrare un videoclip, viene visualizzato il tempo di registrazione rimanente.

Per informazioni sul percorso di salvataggio e sulla durata dei videoclip, consultare la sezione Impostazioni video. Per informazioni sulle dimensioni dell'immagine e sulla velocità fotogrammi dei videoclip, consultare la sezione Formato.

Per visualizzare i videoclip, fare clic sul pulsante .