Sommario:

Informazioni sull'unità 802.11g Wireless USB Adapter

Configurazione e pianificazione della rete

Installazione e configurazione dell'adattatore per Windows 98SE/2000/Me/XP

Utilità di
configurazione wireless

Risoluzione di
problemi

Glossario

Specifiche di prodotto per 802.11g Wireless USB Adapter

Garanzia limitata di USRobotics Corporation

Informazioni di conformità >

Guida Utente di 802.11g Wireless USB Adapter

Informazioni di conformità

Dichiarazione di conformità alle norme FCC
Questi dispositivi sono conformi alla parte 15 delle normative FCC. L'utilizzo è soggetto alle due condizioni seguenti:
I dispositivi non devono causare interferenze nocive.
I dispositivi devono accettare ogni interferenza ricevuta, incluse interferenze che potrebbero causare alterazioni del funzionamento.
Questo prodotto è stato testato ed è risultato conforme ai limiti per i dispositivi digitali di classe B, secondo le specifiche della parte 15 delle normative FCC. Questi limiti hanno lo scopo di garantire una protezione adeguata dalle interferenze dannose che possono originarsi quando l'apparecchiatura viene utilizzata in ambiente domestico. Questo prodotto genera, utilizza e può diffondere energia a radiofrequenza. Se non viene installato e utilizzato in conformità alle istruzioni del produttore, può dare luogo a interferenze nella ricezione degli apparecchi radio. Non è comunque garantita l'assenza di interferenze in alcune installazioni. Qualora il prodotto dovesse provocare interferenze nella ricezione radiotelevisiva, cosa verificabile spegnendo e riaccendendo l'apparecchio, si consiglia di eliminare l'interferenza in uno dei seguenti modi:
Riorientare o riposizionare l'antenna ricevente.
Aumentare la distanza che separa l'apparecchiatura dal ricevitore.
Collegare l'apparecchio alla presa di un circuito diverso da quello a cui si è collegato il ricevitore.
Rivolgersi al rivenditore o a un tecnico esperto.
Le normative FCC richiedono l'utilizzo di cavi schermati per la connessione del monitor alla scheda grafica. Modifiche o cambiamenti non espressamente approvati dalla parte responsabile della conformità potrebbero invalidare l'autorità dell'utente di utilizzare i prodotti.

Dichiarazione FCC relativa all'esposizione a radiazioni
Questo prodotto è conforme ai limiti stabiliti dalla FCC per l'esposizione a radiazioni in ambiente non controllato. Si consiglia di installare e utilizzare il prodotto in modo tale da rispettare una distanza minima di 20 cm tra il radiatore e l'utente. Il trasmettitore non deve essere collocato o azionato insieme ad antenne o trasmettitori di qualsiasi genere.

Restrizioni FCC relative ai canali
USRobotics dichiara che l'unità USR5420 (FCC ID: MXF-U921201G) è limitata al Canale1~Canale11 dal firmware specifico controllato negli Stati Uniti.

Omologazione UL/Omologazione CUL
Questo apparecchio informatico riporta i marchi UL e CUL, rispettivamente destinati al mercato degli Stati Uniti e a quello del Canada. Si consiglia un cavo USB 90-ohm per la porta USB.

Dichiarazione di conformità CE
L'unità USRobotics Corporation (935 National Parkway, Schaumburg, Illinois, 60173-5157, USA) dichiara sotto la propria responsabilità che USRobotics 802.11g Wireless USB Adapter, USR5420, a cui si riferisce questa dichiarazione, è conforme ai seguenti standard o ad altra documentazione normativa rilevante:
EN300 328 -2
EN301 489 -1
EN301 489 -17
EN50371
EN60950

Questo dispositivo è conforme ai requisiti della raccomandazione europea 1999/519/ECC relativa all'esposizione a radiazioni elettromagnetiche.

USRobotics Corporation dichiara che il suddetto prodotto è conforme ai requisiti essenziali e ad altre norme rilevanti della direttiva europea 1999/5/EC.

Questo prodotto può essere utilizzato nei seguenti Paesi:
Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, Francia, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Repubblica Ceca, Ungheria e Grecia.

In merito allo standard IEEE 802.11g, sono disponibili al momento le seguenti informazioni relative alle restrizioni vigenti nei Paesi interessati dalla Direttiva R&TTE:

Stato Banda di frequenza Potenza di uscita
Francia 2454-2483,5 MHz 10 mW EIRP, ambiente esterno

Protezione della salute UE
Questo dispositivo è conforme ai requisiti europei relativi all'esposizione a radiazioni elettromagnetiche. Si consiglia di installare e utilizzare il prodotto in modo tale da rispettare una distanza minima di 20 cm tra il radiatore e l'utente. Questo dispositivo wireless è un trasmettitore/ricevitore ed è stato ideato e prodotto in conformità ai limiti per l'esposizione stabiliti dal consiglio dell'Unione Europea e dalla commissione internazionale per la protezione dalle radiazioni (ICNIRP, 1999) per tutti gli utenti. Il livello di esposizione standard per i dispositivi portatili è espresso nell'unità di misura SAR (Specific Absorption Rate). Il valore SAR massimo di questo dispositivo wireless misurato nel corso dei test di conformità è 0,76 W/kg.


Canali operativi:
  • Conforme a IEEE 802.11g
  • 11 canali (USA, Canada)
  • 13 canali (ETSI)
  • 14 canali (Giappone)

 

Frequenze di canale
Canale
Frequenza (Mhz)
FCC
Canada
ETSI
Giappone
1
2412
X
X
X
X
2
2417
X
X
X
X
3
2422
X
X
X
X
4
2427
X
X
X
X
5
2432
X
X
X
X
6
2437
X
X
X
X
7
2442
X
X
X
X
8
2447
X
X
X
X
9
2452
X
X
X
X
10
2457
X
X
X
X
11
2465
X
X
X
X
12
2467
 
 
X
X
13
2472
 
 
X
X
14
2484
 
 
 
X

 

Visitare il sito www.usr.com per informazioni sulle recenti restrizioni relative ai canali.

Esclusione di responsabilità del produttore

Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza obbligo di preavviso e non costituiscono alcun impegno da parte del rivenditore. La presente documentazione viene fornita senza alcuna garanzia o dichiarazione, implicita o esplicita, riguardo la qualità, l'accuratezza o l'idoneità a scopi particolari. Il produttore si riserva il diritto di apportare modifiche al contenuto del documento e/o ai prodotti ad esso associati in qualsiasi momento, senza obbligo di notifica a qualsiasi persona o organizzazione. Il produttore esclude qualsiasi responsabilità per danni diretti, indiretti, speciali, incidentali o consequenziali causati dall'uso o dall'incapacità di utilizzo del presente prodotto o della documentazione, anche qualora sia stato avvertito della possibilità di tali danni. Questo documento contiene materiali tutelati dal diritto d'autore. Tutti i diritti riservati. Questo manuale non può essere né parzialmente né interamente riprodotto o trasmesso in alcuna forma o con alcun mezzo o per alcuno scopo senza l'autorizzazione scritta degli autori. I nomi dei prodotti contenuti nel documento vengono indicati solo a scopo identificativo. Tutti i marchi, nomi di prodotti o nomi commerciali presenti nel documento sono proprietà registrata dei rispettivi proprietari.

Prima di inviarci il prodotto per una riparazione, contattare l'assistenza tecnica per ottenere un numero RMA. I prodotti inviati senza un numero RMA verranno immediatamente restituiti.

In America Settentrionale e America Latina:
USRobotics
935 National Parkway - Entrance E
Schaumburg, IL 60173
Stati Uniti

In Europa:
FRS Europe BV.
Draaibrugweg 2
1332 AC Almer
Paesi Bassi

In Canada:
HOC Global Solutions
3245 American Drive
Mississauga, Ontario L4V 1B8
Attn: Diane Merchant
CANADA
USRobotics USRobotics