Sommario:

Informazioni sull'unità 802.11g Wireless
USB Adapter

Configurazione e pianificazione della rete

Installazione e configurazione dell'adattatore per Windows 98SE/2000/Me/XP

Utilità di
configurazione wireless

Risoluzione di
problemi

Glossario >

Specifiche di prodotto per 802.11g Wireless USB Adapter

Garanzia limitata di USRobotics Corporation

Informazioni di conformità

Guida Utente di 802.11g Wireless USB Adapter

Glossario

 
Access point Dispositivo di rete che consente la connessione tra reti cablate e wireless.
Ad hoc Una LAN wireless Ad hoc consiste in un gruppo di computer dotati di adattatori wireless e connessi come una LAN wireless indipendente.
AES AES è l'acronimo di Advanced Encryption System, un sistema che impiega una cifratura di dati a blocchi simmetrica a 128 bit. Questa opzione è disponibile con il metodo di cifratura WPA-PSK.
Backbone È l'infrastruttura basilare di una rete: la parte della rete che trasporta le informazioni da una località centrale all'altra. Le informazioni vengono quindi scaricate in un sistema locale.
Bridge Funzione intrarete che incorpora i due livelli più bassi del modello di protocollo di rete OSI.
BSS Acronimo di Basic Service Set. Si tratta di un access point associato a diverse stazioni wireless.
ESS Acronimo di Extended Service Set. Si tratta di un dominio di roaming. Diversi BSS possono essere configurati come Extended Service Set.
Ethernet Diffusa rete di comunicazione dati locale che accetta trasmissioni da computer e terminali. Ethernet opera su una trasmissione di banda base a 10/100 Mbps su un cavo coassiale schermato o su un cavo telefonico twisted-pair schermato.
Infrastructure (Infrastruttura) Configurazione LAN integrata wireless e cablata. In questo tipo di configurazione, una rete wireless viene creata connettendo degli adattatori wireless a un router wireless o a un access point. È inoltre possibile collegare il router wireless o l'access point ad un modem a banda larga o a una LAN per fornire alla rete wireless un servizio di connessione a Internet.
PSK PSK è l'acronimo di Pre Shared Key. Si tratta di un elemento dello standard di cifratura WPA.
Roaming Funzione che consente ad un utente di spostarsi con un dispositivo mobile (ad esempio, una stazione mobile LAN wireless) nell'ambito di un dominio (ad esempio un ESS) rimanendo connesso all'infrastruttura.
SSID SSID è l'acronimo di Service Set Identifier e costituisce il nome di rete utilizzato per identificare una specifica rete wireless.
Stazione base Nel campo delle telecomunicazioni mobili, una stazione base è costituita dal trasmettitore/ricevitore radio centrale che consente la comunicazione tra radiotelefoni mobili all'interno della zona di copertura. Nelle applicazioni di comunicazione cellulari e personali, ciascuna cellula o microcellula possiede la propria stazione base; ogni stazione base è a sua volta interconnessa con le basi delle altre cellule.
TKIP TKIP è l'acronimo di Temporal Key Integrity Protocol. TKIP impiega un metodo di cifratura più solido e incorpora Message Integrity Code (MIC) per fornire protezione contro gli accessi non autorizzati. Questa opzione è disponibile con il metodo di cifratura WPA-PSK.
WEP WEP è l'acronimo di Wired Equivalent Privacy. Si tratta di uno standard di cifratura che fornisce un livello di protezione e privacy paragonabile a quello di una rete LAN cablata.
WPA WPA è l'acronimo di Wi-Fi Protected Access. Questo standard di cifratura rappresenta un miglioramento delle caratteristiche del WEP e fornisce dei meccanismi di cifratura e di autenticazione utente più sofisticati.



 



USRobotics USRobotics