USRobotics
       

Sommario:

Introduzione

Installazione hardware

Configurazione di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router

Server di stampa

Risoluzione dei problemi e servizio assistenza >

Appendici

Informazioni di conformità

Domande frequenti (FAQ)

Garanzia limitata di U.S. Robotics Corporation

Nuove funzioni

Guida utente di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router (Windows 95, 98, 2000, NT, Me, XP e Macintosh)

Risoluzione di problemi

Servizio assistenza

Risoluzione di problemi

Impossibile accedere a Internet.

Soluzione possibile
Verificare che tutti i cavi Ethernet e il cavo di alimentazione siano collegati correttamente, inclusi i cavi che collegano 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router, il modem e tutti i PC.

Soluzione possibile
Verificare che l'indirizzo IP utilizzato dal PC sia compreso nell'intervallo predefinito di 192.168.123.xxx. Verificare che l'indirizzo della subnet mask sia 255.255.255.0. Il gateway predefinito deve essere l'indirizzo IP di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router, che è 192.168.123.254. Per verificare queste impostazioni, attenersi alle procedure indicate di seguito:

Utenti Windows 95, 98 o Me
Fare clic sul pulsante Avvio/Start di Windows e scegliere Esegui. Digitare winipcfg e fare clic su OK. Controllare che l'indirizzo IP, la subnet mask, il gateway predefinito e i dati del server DNS siano corretti. Se le informazioni non sono corrette, fare clic su Rilascia tutti, quindi su Rinnova tutti.

Utenti Windows NT, 2000 o XP
Fare clic sul pulsante Avvio/Start di Windows e scegliere Esegui. Digitare cmd e fare clic su OK. Quando compare il prompt di DOS, digitare
ipconfig /all
. Controllare che l'indirizzo IP, la subnet mask, il gateway predefinito e i dati del server DNS siano corretti. Se le informazioni non sono corrette, digitare
ipconfig /release
e premere Invio. Quindi digitare ipconfig /renew e premere Invio.

Soluzione possibile
È inoltre possibile riavviare 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router scollegandolo dall'alimentazione e quindi collegandolo di nuovo.

Se non si riesce ancora ad accedere a Internet, consultare la procedura ping per la risoluzione dei problemi illustrata in questa guida e la documentazione del modem in uso.

Impossibile connettersi a 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router alla velocità di 22 Mbps.

Soluzione possibile
Verificare che i prodotti wireless in uso per la connessione a 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router supportino velocità a 22 Mbps. Per poter connettersi a 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router a velocità di 22 Mbps, è necessario utilizzare prodotti wireless a 22 Mbps. Avviare l'utilità di configurazione e impostare manualmente la velocità di connessione su 22 Mbps.

Soluzione possibile
Il computer potrebbe essere troppo lontano da 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router. Per provare ad aumentare la velocità di connessione, avvicinarsi a 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router.

Si ignora se l'indirizzo IP sia statico o dinamico.

Soluzione possibile
Se si utilizza un servizio via cavo o DSL, è molto probabile che si possieda un indirizzo IP dinamico. È comunque necessario verificare questa informazione con il provider di servizi, poiché alcuni provider assegnano indirizzi IP statici. Se si possiede un indirizzo IP dinamico, selezionare Dynamic IP Address (Indirizzo IP dinamico) nell'area di installazione WAN dell'utilità di configurazione e 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router otterrà automaticamente le informazioni necessarie dal provider di servizi. Se si possiede un indirizzo IP statico, selezionare Static IP Address (Indirizzo IP statico) nell'area di installazione WAN dell'utilità di configurazione. Consultare l'appendice A o l'appendice B della sezione "Appendici" di questa guida per ottenere le necessarie informazioni di configurazione.

Impossibile connettersi all'utilità di configurazione di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router.

Soluzione possibile
Verificare che tutti i cavi Ethernet siano collegati e che la spina del cavo di alimentazione sia inserita.

Soluzione possibile
Se si possiede un indirizzo IP statico, assicurarsi di effettuare la procedura descritta nell'appendice A o B della sezione "Appendici" di questa guida. Se si possiede un indirizzo IP statico e non si è selezionata l'opzione Ottieni automaticamente un indirizzo IP, sarà impossibile connettersi a 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router.

Soluzione possibile
Controllare le impostazioni di connessione del browser Web e verificare che la funzione Proxy HTTP del browser sia disattivata. Queste condizioni sono necessarie affinché il browser Web possa leggere le pagine di configurazione all'interno di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router. Aprire il browser Web.

Utenti Internet Explorer: fare clic su Strumenti, Opzioni Internet e selezionare la scheda Connessioni. Selezionare Non utilizzare mai la connessione di accesso remoto, fare clic su Applica, quindi su OK. Fare nuovamente clic su Strumenti, quindi su Opzioni Internet. Fare clic sulla scheda Connessioni, quindi sul pulsante Impostazioni LAN. Deselezionare tutte le caselle di controllo e fare clic su OK. Fare clic su OK per chiudere la finestra Opzioni Internet.

Utenti Netscape Navigator: fare clic su Modifica, Preferenze, quindi fare doppio clic su Avanzate nella finestra Categoria. Fare clic su Proxy, selezionare Connessione Internet diretta, quindi fare clic su OK. Fare nuovamente clic su Modifica, quindi su Preferenze. Sotto Categoria, fare doppio clic su Avanzate, quindi fare clic su Proxy. Selezionare Connessione Internet diretta, quindi fare clic su OK.

L'utilità di configurazione non funziona, ma è comunque possibile accedere a Internet.

Soluzione possibile
Se l'utilità di configurazione non risponde, scollegare e ricollegare l'alimentazione di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router. In questo modo 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router verrà riavviato. Se il problema persiste, tenere premuto il tasto RESET (Ripristina). Tenendo premuto il tasto RESET, scollegare e ricollegare l'alimentazione del dispositivo. Una volta ricollegata l'alimentazione di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router, tenere premuto il tasto RESET per circa cinque secondi per ripristinarne le impostazioni predefinite. Se si utilizzavano impostazioni di configurazione personalizzate, sarà necessario apportare nuovamente tali modifiche.

Il servizio via cavo o DSL non funziona, ma si deve accedere a Internet.

Soluzione possibile
Se si dispone di un modem analogico esterno e di una connessione di accesso remoto, è comunque possibile accedere a Internet. Collegare il modem analogico esterno seguendo le indicazioni della sezione "Connessione di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router a un modem analogico o ISDN" di questa guida. Per accedere all'utilità di configurazione, aprire un browser Web e digitare http://192.168.123.254. Fare clic su Setup (Installazione), WAN, Change (Cambia), selezionare Dial-up Modem (Modem remoto) quindi fare clic su Save (Salva). Immettere le informazioni appropriate relative al servizio Internet di accesso remoto fornito dal provider in uso.

Impossibile trovare l'icona Rete durante la verifica della configurazione di rete in Windows Me o XP.

Soluzione possibile
Per impostazione predefinita, in Windows Me e XP non vengono visualizzate tutte le icone del Pannello di controllo. Fare clic su Start, Impostazioni e scegliere Pannello di controllo. Nel Pannello di controllo, fare clic su Visualizzare tutte le opzioni del Pannello di controllo sul lato sinistro della videata. Verranno così mostrate tutte le icone del Pannello di controllo.

Impossibile connettersi alla funzione wireless di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router.

Soluzione possibile
Assicurarsi che tutte le PC Card Wireless siano impostate sulla modalità Infrastructure (Infrastruttura). Se le schede PC Card o PCI Adapter sono impostate sulla modalità 802.11b AdHoc, non sarà possibile utilizzare la funzione wireless. Consultare la guida della PC Card Wireless per maggiori informazioni su come modificare questa impostazione.

Nota: la modalità 802.11b Ad-Hoc viene utilizzata per configurazioni di rete peer-to-peer. La modalità Infrastructure viene utilizzata per aggiungere un Access Point alla configurazione di rete.

Il computer non riconosce la funzione wireless di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router dopo la modifica delle impostazioni.

Soluzione possibile
Assicurarsi di essere collegati al 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router corretto verificando che l'indirizzo MAC sia corretto. Verificare di utilizzare la password e l'opzione di cifratura corrette. Se sono state modificate le impostazioni nella configurazione di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router, è necessario modificarle anche per tutte le schede PC Card wireless o PCI Adapter collegate alla rete. Le impostazioni delle schede PC Card wireless o PCI Adapter devono coincidere con le nuove impostazioni di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router.

22 Mbps Wireless Cable/DSL Router non viene visualizzato nell'elenco quando viene eseguita la scansione wireless.

Soluzione possibile
Il computer potrebbe essere troppo lontano da 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router. Provare ad avvicinarsi a 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router e ripetere la procedura di scansione.

Il protocollo TCP/IP non è installato sul PC in uso.

Soluzione possibile
È necessario installare il protocollo TCP/IP sul PC. Eseguire la seguente procedura per installare il protocollo TCP/IP.

Windows 98 e Me: fare clic su Start, Impostazioni, quindi su Pannello di controllo. Fare doppio clic sull'icona Rete e selezionare la scheda Configurazione nella finestra Rete visualizzata. Fare clic su Aggiungi per aggiungere il componente di rete nel PC. Fare doppio clic su Protocollo per aggiungere il protocollo TCP/IP. Nell'elenco dei produttori, selezionare Microsoft. Nell'elenco dei protocolli di rete, scegliere TCP/IP, quindi fare clic su OK per tornare alla finestra Rete. Il protocollo TCP/IP viene ora visualizzato nell'elenco della finestra Rete. Fare clic su OK per completare la procedura d'installazione, quindi riavviare il PC.

Windows 2000: fare clic su Start, Impostazioni, quindi su Pannello di controllo. Fare doppio clic su Rete. Fare doppio clic su Connessione alla rete locale, quindi su Proprietà. Fare clic su Installa, quindi su Protocollo e scegliere Aggiungi. Fare clic su TCP/IP, quindi su OK e su Chiudi.

Windows NT: fare clic su Avvio, Impostazioni, quindi su Pannello di controllo. Fare doppio clic su Rete. Fare clic su Protocolli e scegliere Aggiungi. Selezionare Microsoft, selezionare TCP/IP, quindi fare clic su Chiudi. Riapplicare gli eventuali Service Pack, quindi riavviare il PC.

Windows XP: fare clic su Start, quindi su Pannello di controllo. Fare clic su Passa alla visualizzazione classica, quindi fare doppio clic su Connessioni di rete. Fare doppio clic su Connessione alla rete locale, quindi su Proprietà. Fare clic su Installa, quindi su Protocollo e scegliere Aggiungi. Fare clic su TCP/IP, quindi su Aggiungi e su Chiudi.

Non si sa come configurare il protocollo TCP/IP per il funzionamento con 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router.

Soluzione possibile
Il protocollo TCP/IP è installato ma non è configurato per il funzionamento con 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router.

  1. Fare clic su Avvio/Start, Impostazioni, quindi su Pannello di controllo.
  2. Fare doppio clic sull'icona Rete. Fare clic sulla scheda Configurazione e selezionare la linea TCP/IP assegnata alla scheda di rete.
  3. Fare clic sul pulsante Proprietà per impostare il protocollo TCP/IP per 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router.
  4. Per configurare l'indirizzo IP, è possibile utilizzare due metodi.
  • Per ottenere l'indirizzo IP automaticamente tramite il server DHCP, attenersi alla procedura illustrata di seguito.
    Fare clic sulla scheda Indirizzo IP e selezionare Ottieni automaticamente un indirizzo IP. Questo è il metodo preferito per la configurazione dei PC.

  • Per configurare l'indirizzo IP manualmente, attenersi alla procedura illustrata di seguito.
  1. Fare clic sulla scheda Indirizzo IP. Fare clic su Specifica indirizzo IP. Immettere i valori nei campi Indirizzo IP e Subnet Mask. L'indirizzo IP predefinito di questo prodotto è 192.168.123.254. Specificare 192.168.123.xxx (xxx è un valore compreso tra 1 e 254) nel campo Indirizzo IP e 255.255.255.0 nel campo Subnet Mask.
  2. Fare clic sulla scheda Gateway. Nel campo Nuovo gateway, aggiungere l'indirizzo IP di questo prodotto, il cui valore predefinito è 192.168.123.254, quindi fare clic su Aggiungi.

Per ottenere i valori DNS necessari, rivolgersi al provider di servizi Internet. Fare clic sulla scheda Configurazione DNS. Nel campo Ordine di ricerca server DNS, aggiungere i valori DNS e fare clic su Aggiungi.

Dopo aver installato il protocollo di comunicazione TCP/IP, è possibile utilizzare il comando ping per verificare il buon esito della connessione tra il PC e 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router.

 

Procedura Ping per la risoluzione dei problemi

Se durante la procedura ping non viene visualizzato un messaggio indicante l'esito positivo del test, l'indirizzo su cui viene effettuato il ping è stato modificato e sta causando un conflitto. Verificare l'indirizzo nell'utilità di configurazione e apportare le correzioni necessarie in modalità console. Dopo aver apportato le correzioni, continuare la procedura ping.

  1. Fare clic sul pulsante Avvio/Start di Windows e scegliere Esegui. Nella finestra di dialogo Esegui di Windows 95, 98 e Me, digitare command e fare clic su OK. In Windows NT, 2000 e XP digitare cmd e fare clic su OK.
  2. Digitare Ping 127.0.0.1, l'indirizzo dell'host locale che consente di verificare che il protocollo TCP/IP è installato e funziona correttamente. Se non è possibile eseguire questo comando ping, scollegare 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router e ripetere la procedura d'installazione.
  3. Digitare Ping seguito dall'indirizzo IP. Ciò consente di verificare se il PC sta rispondendo alle richieste. Se non è possibile completare il test ping, verificare che tutti i cavi siano collegati correttamente e che tutti i driver installati siano corretti.
  4. Per verificare la comunicazione con il gateway, digitare Ping seguito dall'indirizzo gateway. L'indirizzo gateway predefinito è 192.168.123.254. Ciò consente di verificare la possibilità di connettersi ad altri computer e a 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router. Se la comunicazione con 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router viene stabilita correttamente, è possibile accedere alla pagina di amministrazione e configurare le impostazioni. Se non è possibile completare questo test ping, verificare che il cavo di alimentazione di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router sia collegato correttamente al computer.
  5. Digitare Ping seguito dall'indirizzo Internet esterno di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router. Questo indirizzo viene fornito dal provider o dalla rete LAN esterna. Questa procedura permette di verificare che 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router funzioni correttamente e consenta il passaggio del traffico.
  6. Digitare Ping seguito dall'indirizzo del server DNS noto. Ciò consente di convertire i nomi di host Internet validi in indirizzi IP e di verificare l'accesso a Internet.

NOTA: è molto importante annotare e conservare il numero di serie. Per ottenere assistenza dal supporto tecnico, è necessario disporre di questo numero e del numero di modello, che è 8022.

Servizio assistenza

Si continuano a riscontrare problemi di funzionamento?

1. Consultare la sezione Assistenza del sito Web di USRobotics all'indirizzo www.usr.com.

La maggior parte dei problemi riscontrati dagli utenti sono trattati nelle pagine del sito Web che riportano le domande frequenti (FAQ) e la risoluzione dei problemi per un dato prodotto. Il numero di modello di 22 Mbps Wireless Cable/DSL Router è 8022. Per ricevere informazioni sul sito Web di USRobotics, potrebbe essere necessario conoscere il numero modello.

2. Rivolgersi al reparto di assistenza tecnica USRobotics.

Paese Telefono Online Orario
Stati Uniti (801) 401-1143 http://www.usr.com/emailsupport 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Canada (801) 401-1143 http://www.usr.com/emailsupport 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Argentina AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Brasile AT&T Direct + (877) 487-6253 brazil_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Messico AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Cile AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Colombia AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Costa Rica AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Perù AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Portorico AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Venezuela AT&T Direct + (877) 643-2523 lat_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì

 

Paese Telefono Online Orario
Cina 10800 650 5108 apr_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Corea   apr_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Corea del Sud 00798 651 7135 apr_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Filippine 1800 1 651 0215 apr_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Giappone (03) 5495 9408 apr_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Hong Kong 800 90 3191 hk_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
India
Delhi
Hyperbad
Calcutta
Chennai
Bombay
Bangalore

11 6284198/ 99/ 18/ 19
40 6261600/ 01/ 02/ 03
33 216 1800/ 01
44 851 5273/ 74
22 8252188/ 93/ 94/ 95
80 2380303/ 04
apr_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Indonesia 001 803 65 7402 apr_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Malesia 1800 80 1554 apr_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Singapore 65 784 9910 sg_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Tailandia 001 800 65 6252 apr_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Taiwan 0080 65 1349 apr_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì


Paese Telefono Online Orario
Australia 1 800 628 324 anza_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Austria 07110 900116 germany_modemsupport@usr.com 8:00 - 18:00 lunedì - venerdì
Belgio
(area fiamminga)


(area francese)
+32 (0) 7 023 3545(area fiamminga)

+32 (0) 7 023 3546(area francese)

emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00, lunedì - venerdì
Danimarca +45 70 10 4030 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Finlandia +358 981710015 emea_modemsupport@usr.com 10:00 - 18:00, lunedì - venerdì
Francia +33 082 507 0693 france_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00, lunedì - venerdì
Germania 0180 567 1548 germany_modemsupport@usr.com 8:00 - 18:00, lunedì - venerdì
Irlanda +44 870 844 4546 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00,
lunedì - venerdì
Israele   emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:30,
lunedì - venerdì
Italia +848 80 9903 italy_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00,
lunedì - venerdì
Lussemburgo +352 342 080 8318 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00, lunedì - venerdì
Medio Oriente e Africa +971 4 807 4555 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00, lunedì - venerdì
Norvegia +47 23 50 0097 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00,
lunedì - venerdì
Nuova Zelanda 0800 877 43 anza_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Paesi Bassi 0900 202 5857 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 18:00, lunedì - venerdì
Polonia   emea_modemsupport@usr.com 8:00 - 18:00, lunedì - venerdì
Portogallo +35 11 415 4034 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Regno Unito 0870 8444 546 uk_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:30, lunedì - venerdì
Russia +49 180 567 1548 emea_modemsupport@usr.com 8:00 - 17:00,
lunedì - venerdì
Spagna 902 11 7964 spain_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:00, lunedì - venerdì
Svezia +46 (0) 85 199 2035 emea_modemsupport@usr.com 8:00 - 17:00,
lunedì - venerdì
Svizzera 0848 840 200 emea_modemsupport@usr.com 9:00 - 17:30, lunedì - venerdì
Ungheria   emea_modemsupport@usr.com 8:00 - 18:00, lunedì - venerdì

Per informazioni aggiornate su come contattare l'assistenza tecnica, visitare il sito Web:

http://www.usr.com/emailsupport