USRobotics
       

Sommario:

Indice

Installazione di EasyConfigurator

Funzioni avanzate di EasyConfigurator

Interfaccia utente Web

Descrizioni delle caratteristiche del router

Disinstallazione con EasyConfigurator

Appendice

Risoluzione di problemi

Glossario

Informazioni di conformità

Garanzia

Guida Utente di USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router

Windows 95, 98, NT 4.0, Me, 2000, XP
Macintosh e Linux

Note sulle caratteristiche del router

Firewall - Ispezione stateful

USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router fornisce l'ispezione del firewall per rilevare gli utenti non autorizzati. USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router traccia tutti i pacchetti provenienti dalla LAN e registra ogni coppia di indirizzi di connessione e di porte TCP/UDP. Quando si ricevono i pacchetti TCP/UDP da WAN, gli indirizzi IP e i numeri di porta devono corrispondere alle registrazioni delle tracce. In caso contrario, il pacchetto viene perso dal router ADSL.

Per i pacchetti ICMP, solo i pacchetti ICMP di richiesta in uscita provenienti da una rete LAN possono essere inoltrati alla rete WAN, mentre i relativi pacchetti ICMP di risposta in arrivo possono accedere a una rete LAN. Ad esempio, è possibile inviare un comando ping a qualsiasi dispositivo sulla rete WAN da un computer sulla rete LAN ma non è possibile inviare un comando ping USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router né alcun dispositivo LAN dalla rete WAN.

Inoltre, ai pacchetti ICMP reindirizzati viene sempre negato l'accesso poiché potrebbero essere utilizzati per inoltrare di nuovo il traffico attraverso computer che tentano un attacco. L'unica eccezione alle regole del firewall si verifica quando l'accesso al supporto tecnico remoto viene esplicitamente concesso dall'utente locale: USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router risponde ai pacchetti di richiesta ping e consente l'accesso remoto all'interfaccia utente Web dii USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router. Il firewall USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router impedisce attacchi di tipo LAND e SYN flood.

SYN Flood - Il firewall USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router ignora tutte le richieste TCP SYN non sollecitate ricevute dalla WAN. Attacchi land - Questo attacco costringe il computer attaccato a un loop initerrotto. Il firewall di USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router può impedire questi attacchi negando l'ingresso ai pacchetti con la stessa origine e lo stesso indirizzo di destinazione.

Sicurezza - Account per l'accesso remoto e locale

  • L'interfaccia utente Web USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router fornisce un account da amministratore locale, un account da utente locale senza privilegi di amministratore e un account da utente per l'assistenza tecnica remota con protezione password. L'account per l'assistenza tecnica remota consente all'utente amministrativo locale di concedere esplicitamente a un tecnico remoto l'accesso all'interfaccia utente Web di USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router e l'invio del pacchetto di risposta ping.
  • L'accesso per l'assistenza remota non funziona in modalità Bridge poiché al router non è assegnato alcun indirizzo IP pubblico.
  • L'utente per l'assistenza tecnica remota può leggere e scrivere la configurazione ma non può modificare le impostazioni di sicurezza. Quando la sicurezza dell'accesso remoto è attivata da un amministratore locale, l'utente può accedere al modem mediante telnet o un browser dalla rete WAN, ma non dalla rete LAN. Il nome utente dell'account è "support" e la password predefinita è "support".
  • La lunghezza massima del nome utente e della password è di 15 caratteri.

Server DHCP

USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router fornisce servizi al server DHCP tramite l'interfaccia LAN quando la modalità operativa della rete è PPPoE, PPPoA, MER o IPoA. Quando è attivato, il server DHCP risponde ai pacchetti di richiesta DHCP da dispositivi LAN e assegna:

  • Un indirizzo IP non utilizzato all'interno dell'intervallo indirizzi IP iniziale e finale configurato dall'utente al dispositivo LAN.

  • L'indirizzo IP dell'interfaccia LAN del router ADSL come indirizzo del server DNS principale al dispositivo LAN. Il router ADSL eseguirà l'inoltro DNS tra il dispositivo LAN e il server DNS reale presso il sito del provider di servizi remoto.

  • L'indirizzo IP dell'interfaccia LAN del router ADSL come gateway predefinito al dispositivo LAN.

Client DHCP

USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router fornisce al client DHCP un servizio per ogni interfaccia WAN operativa in modalità di rete MER. Se attivato, il client DHCP richiede l'indirizzo IP dell'interfaccia WAN, l'indirizzo del server DNS principale e secondario e il gateway predefinito dal server DHCP sul sito del Provider di servizi. Se la funzione del client DHCP è disattivata, l'utente deve configurare manualmente l'indirizzo IP WAN, gli indirizzi del server DNS e il gateway predefinito.

 

DNS Relay (Inoltro DNS)

USRobotics SureConnect ADSL 4-Port Router fornisce il servizio di inoltro DNS solo quando è attivata la funzione NAPT. I pacchetti DNS di interrogazioni ricevuti dai dispositivi LAN verranno inoltrati al server DNS principale sul sito remoto e viceversa, mentre i pacchetti di risposta DNS ricevuti dal server DNS remoto verranno inoltrati al dispositivo LAN.